Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ue32F5000 Non Si Accende 5 Lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho questo tv Samsung ue32f5000 il quale non si accende, fà 5 lampeggi ma non parte.

Ho controllato le tensioni d'uscita sulla scheda di alimentazione e ci sono tutte.

La P.Supply è signata BN44-00 605A

La Main invece: BN41-01955

Dopo i 5 lampeggi se provo a cambiare canale ecc il led rosso risponde ai comandi ma comunque il tv non parte.

Se potreste aiutarmi ve ne sarei grato.

Grazie e buona giornata

Inserita:

Salve a tutti.

Di seguito vi riporto le tensioni che ho misurato staccando dalla main il cavo che proviene dalla scheda di alimentazione:

Pin 1: 13V misurati 13

2 PWM_DIM = 4,72V

3 13V = 13V

4 ECO_ON/OFF = 0V

5 Vamp = 13v

6 BLU_ON/OFF = 4,72V

7 Vamp = 13V

8 GND

9 GND

10 GND

11 B5V = 5V

12 A5V = 5V

13 PS ON/OFF = 3.13 V

Spero vi sia riuscito a dare qualche informazione in più per aver qualche consiglio in cambio.

Grazie ancora.

Inserita:

dal telecomando fai questa sequenza :

exit per 15 secondi

freccia sinistra e ok

fammi sapere

Inserita:

Grazie bebbefara, il prima possibile proverò questa proedura e ti farò sapere,

Grazie mille

grazianobertelli
Inserita:

penso sia un probabile corto di un led sulla striscia di retroilluminazione

Inserita:

Ciao Beppefara, ho eseguito il tuo consiglio ma niente da fare,

davo per scontato che quei lampeggi fossero sintomo di un guasto e che la tv non si accendesse mentre, su illuminazione di graziano ho controllato con una lampada il pannello, ed è proprio la retroilluminazione a mancare!.

L'immagine c'è, ma le barre led sono spente.

penso che non mi resta che smontare il pannello e controllare se c'e qualche led in corto.

Voi cosa mi consigliate?

Eventualmente le barre di led posso testarle semplicemente con un alimentatore esterno?

grazie mille a tutti

Inserita:

Ciao.

Più che un led in corto,controlla i loro circuiti di alimentazione,forse il problema è li.

Eventualmente le barre di led posso testarle semplicemente con un alimentatore esterno?

Certamente,a patto che conosci la giusta alimentazione e la corrente necessaria.

Inserita:

Salve solitamente, considerando che è un 32" con quale tensione e corrente vengono pilotate queste barre di led?

Per il loro circuiti di alimentazione devo sempre controllare sulla scheda di alimentazione giusto?

Perchè aprendo il pannello vedo solo delle barre di led senza nessun IC.

grazie e buona giornata

Inserita:

Salve porto un aggiornamento, ho smontato il pannello ed ad una ad una ho provato tutte le barre led presenti all'interno (24V), si accendono tutte tranne che una, e provando singolarmente i diodi led ne ho trovato in corto solo uno.

non avendolo in smd l'ho sostituito con uno da 5mm ricavato da quelle lucine che vendono i cinesi per capirci, l'ho acceso e messo in prova.

Il tv è tornato a funzionare ma dopo un pò si è spenta di nuovo la retroilluminazione, stesso problema ancora...

E penso che il problema sia quel diodo led da 5mm che ho montato.

Per non avere problemi che led posso mettergli al posto di quest'ultimo?

Quali sono i led adatti a questi pannelli?

Grazie e buona giornata

• 2 years later...
Marco Antonio
Inserita:

Salve  Thepianist, hai risolto il problema? Perché io ho lo stesso, e non trovò la causa, se mi può dare una mano grazie.

gabriele852000
Inserita:

Marco, il regolamento vieta accodamenti, comunque se n'è solamente uno fai un ponticello e regoli la tensione sui led

Marco Antonio
Inserita:

Salve a tutti verificando bene ho smontato le strisce di retroilluminazione ho due che non si accendono, la domanda e dove le posso comprare?

Gabriele 852000 scusa e chiedo scusa a tutti nel forum, non sono molto pratico del suddetto, e visto che ho l'stesso problema, non ho pensato di infrangere la legge, grazie comunque, buona giornata a tutti

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...