Andrea25 Inserito: 7 settembre 2014 Segnala Share Inserito: 7 settembre 2014 Buonasera a tutti. Ho letto di mosfet chiamati "a livello logico":mi potreste indicare una sigla di un modello adatto ad essere pilotato con uscita digitale ? Lo dovrei pilotare con arduino uno... Ci devo inserire una resistenza sul gate? Vi ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 8 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2014 Dovresti anche specificare che tipo di carico prevedi di pilotare, tensione max e corrente max previste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 8 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2014 Nel tuo caso devono funzionare in saturazione o interdizione, ma vale quello che ha detto Livio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 8 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2014 Buonasera a tutti e grazie delle risposte(...a domande a metà!) Volevo realizzare un ponte ad H per pilotare piccoli motori stepper bipolari (ricavati da stampanti e/o fax) dei quali non conosco l'assorbimento ma credo si tratti di uno,due ampere al massimo. Nella confezione di Arduino Uno c'è l'integrato L298N che fa la stessa cosa ma volevo provare,appunto,a realizzarlo con singoli componenti,così per soddisfazione. Ho letto che il ponte H si può fare anche con mosfet ma che diversi tipi hanno una tensione di gate troppo elevata per l'uscita logica di Arduino,per questo chiedevo dei "livello logico". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2014 Basta che l'uscita di Arduino vada a pilotare un paio di transisto rin configuazione single ended o totem pole, che il modo normale di pilotare i mosfet. Rimane il fatto che dovesti usare 4 uscite di arduino, seguite da 4 driver, ovvero 8 transitori. Con la shield adatta, ma anche con il solo LM298, te la cavi con 3 sole uscite: una per l'abilitazione e l'altra per la frequenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 9 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2014 Credo di aver capito Livio. Ci provo e vi aggiorno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nope Inserita: 10 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2014 Quelli logici hanno una L nella sigla (qualche casa lo mette alla fine e qualcuna dopo le prime lettere) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 10 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2014 Grazie anche a te nope. Vedo di raggruppare le informazioni e creare un circuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati