Vai al contenuto
PLC Forum

Inim Smartliving 10100L Area 2

Maurizio Ruggeri

Messaggi consigliati

Maurizio Ruggeri

Salve a tutti, scusate il titolo poco chiaro. Vi espongo subito il mio problema. Ho installato una centrale Inim con un sensore volumetrico, due contatti porta, una tastiera JOY/MAX e una sirena interna. E' solo un impianto di prova per poi espanderlo in futuro. Comunque l'ho configurato per avere 1 sensore porta e 1 volumetrico ad attivazione ritardata e in Area 1, mentre l'altro contatto porta è immediato in Area 2. (sono due stanza diverse, nella stanza Area 1 ho il lettore, che sarebbe la tastiera).

Gli scenari da me creati sono i seguenti:

1 - Area1 + Area2 Totale

2 - Area1 + Area2 Disinserito

3 - Area1 Totale

4 - Area1 Disinserito

Sono un neofita, quindi se avete consigli in merito sarebbero molto graditi. Il problema è che se lascio tutto in Area1 allora funziona tutto perfettamente. Se inserisco il sensorre come segnato, in Area2 il secondo contatto porta, anche se avvio lo scenario che comprende l'area 2 inserita non me la attiva. Premetto che ho configurato quasi tutto da SmartLeague.

Grazie mille per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Ruggeri

Ciao, ho messo il segno di spunta, all'interno della tastiera, sull'Area 1 pensando che fosse l'area di appartenenza. Quindi dovrei spuntare Area 1 e 2?

Edit: Mea Culpa. Scusate se vi ho disturbato per una cavolata del genere.

Modificato: da Maurizio Ruggeri
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ciao a tutti ,

scrivo qui riprendendo questa discussione perchè ho un problema simile tramite smartleague, inizialmente risolto (anche io non avevo messo la spunta in area 2 per la tast) ma ancora non va a a buon fine.. vi spiego:

l'impianto dovrebbe essere semplice, via radio e tutti i terminali sono magnetici ed è suddiviso in due aree:

area 1 = tutte le zone (ogni terminale è una zona)

area 2 = le porte d'ingresso e le persiane (che però sono anche in area 1, quindi come se fosse un sottoinsieme)

scenario1 = area 1 e 2 inserite

scenario2 = area 2 inserita

scenario3 = area 1 e 2 disinserite

Il problema:

In pratica l'impianto va in allarme solo quando i sensori che sono solo in area 1 vanno in allarme mentre quelli compresi sia in area 1 e 2 non fanno andare in allarme l'impianto.

Dove sbaglio?

forse le zone non possono far parte di due aree contemporaneamente ?

ne dovrei fare una terza?

devo specificare nello scenario 2 "area 1 disinserita"

Premetto che la tastiera, i lettori e i codici utente sono abilitati nelle aree 1 e 2.

Ho letto il manuale ma non ho trovato nulla

Se potete gentilmente consigliarmi

Grazie in anticipo

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la celere risposta!

quindi , per come mi servirebbe mi conviene scorporare in un'area ulteriore ovvero la terza, così da avere area1=porte, area2=finestre, area3=persiane.

Negli scenari invece posso solo mettere "totale" nell'area interessata o devo specificare "disinserita" nel resto delle aree?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzichè fare tre aree potrei anche farne due ma selezionando alcune zone "interne" e inserendone una in totale e l'altra in "parziale" avrei il sottoinsieme escluso..

ditemi se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti