Vai al contenuto
PLC Forum

Inim Smartliving 10100L Area 2

Messaggi consigliati

Maurizio Ruggeri
Inserito:

Salve a tutti, scusate il titolo poco chiaro. Vi espongo subito il mio problema. Ho installato una centrale Inim con un sensore volumetrico, due contatti porta, una tastiera JOY/MAX e una sirena interna. E' solo un impianto di prova per poi espanderlo in futuro. Comunque l'ho configurato per avere 1 sensore porta e 1 volumetrico ad attivazione ritardata e in Area 1, mentre l'altro contatto porta è immediato in Area 2. (sono due stanza diverse, nella stanza Area 1 ho il lettore, che sarebbe la tastiera).

Gli scenari da me creati sono i seguenti:

1 - Area1 + Area2 Totale

2 - Area1 + Area2 Disinserito

3 - Area1 Totale

4 - Area1 Disinserito

Sono un neofita, quindi se avete consigli in merito sarebbero molto graditi. Il problema è che se lascio tutto in Area1 allora funziona tutto perfettamente. Se inserisco il sensorre come segnato, in Area2 il secondo contatto porta, anche se avvio lo scenario che comprende l'area 2 inserita non me la attiva. Premetto che ho configurato quasi tutto da SmartLeague.

Grazie mille per l'aiuto!

Inserita:

Ciao,

hai abilitato l area 2 sulla tastiera/lettore?

Maurizio Ruggeri
Inserita: (modificato)

Ciao, ho messo il segno di spunta, all'interno della tastiera, sull'Area 1 pensando che fosse l'area di appartenenza. Quindi dovrei spuntare Area 1 e 2?

Edit: Mea Culpa. Scusate se vi ho disturbato per una cavolata del genere.

Modificato: da Maurizio Ruggeri
Inserita:

Si, devi spuntare le aree sulle quali vuoi che la tastiera sia abilitata ad inderire, disinserire ecc

• 1 year later...
Inserita:

Ciao a tutti ,

scrivo qui riprendendo questa discussione perchè ho un problema simile tramite smartleague, inizialmente risolto (anche io non avevo messo la spunta in area 2 per la tast) ma ancora non va a a buon fine.. vi spiego:

l'impianto dovrebbe essere semplice, via radio e tutti i terminali sono magnetici ed è suddiviso in due aree:

area 1 = tutte le zone (ogni terminale è una zona)

area 2 = le porte d'ingresso e le persiane (che però sono anche in area 1, quindi come se fosse un sottoinsieme)

scenario1 = area 1 e 2 inserite

scenario2 = area 2 inserita

scenario3 = area 1 e 2 disinserite

Il problema:

In pratica l'impianto va in allarme solo quando i sensori che sono solo in area 1 vanno in allarme mentre quelli compresi sia in area 1 e 2 non fanno andare in allarme l'impianto.

Dove sbaglio?

forse le zone non possono far parte di due aree contemporaneamente ?

ne dovrei fare una terza?

devo specificare nello scenario 2 "area 1 disinserita"

Premetto che la tastiera, i lettori e i codici utente sono abilitati nelle aree 1 e 2.

Ho letto il manuale ma non ho trovato nulla

Se potete gentilmente consigliarmi

Grazie in anticipo

Marco

Inserita:

se hai abilitato un sensore in due aree, per generare allarme entrambe le aree debbono essere inserite

Inserita:

Grazie per la celere risposta!

quindi , per come mi servirebbe mi conviene scorporare in un'area ulteriore ovvero la terza, così da avere area1=porte, area2=finestre, area3=persiane.

Negli scenari invece posso solo mettere "totale" nell'area interessata o devo specificare "disinserita" nel resto delle aree?

Inserita:

Anzichè fare tre aree potrei anche farne due ma selezionando alcune zone "interne" e inserendone una in totale e l'altra in "parziale" avrei il sottoinsieme escluso..

ditemi se sbaglio