petrospepp Inserito: 8 settembre 2014 Segnala Inserito: 8 settembre 2014 Buongiorno a tutti, come da titolo ho bisogno di aiuto per installazione del citofono 887B della Elvox collegato con 4 fili. In casa già esiste il citofono in questione ma a seguito lavori svolti mi hanno tranciato i fili e non riesco a recuperare la sequenza di installazione degli stessi sul citofono. A questo punto non mi resta che andare sulla cassetta estrana alla porta di ingresso nella quale ho individuato i 4 fili dell'impianto del citofono. Premetto che al posto esterno c'è una pulsantiera sulla quale digitare il codice corrispondente all'interno e premere il tasto "C". I 4 fili che ho trovato sono BLU, MARRONE, NERO e GRIGIO. Ho provato a collegare a coppie i vari fili direttamente sulla cassa del citofono e, dopo aver collegato il BLU e il MARRONE, digitando il codice sul posto esterno, la cassa emette il suono tradizionale del citofono. Ora vorrei cercare di capire cosa sono i fili BLU e MARRONE e soprattutto il NERO e il GRIGIO. Da quanto ho reperito in rete i collegamenti interni del citofono corrispondono a: 1. Digital trasmission/reception line; 3. Voice and call line; 4. Earth reference line (power supply); 5. + 13,5V D.C. line (power supply) Potete aiutarmi a collegare il BLU, MARRONE, NERO e GRIGIO ai corrispettivi "numeri" interni al citofono ? Visto che il citofono è stato scollegato per un pò di tempo è possibile che vada riprogrammato ? (su youtube c'è un video che spiega come si riprogrammano i citofono Elvox ma è necessario individuare almeno 2 fili dell'impianto). PS: scusate se non mi sono saputo spiegare bene ..... nel caso fate domande specifiche e cercherò di rispondere
petrospepp Inserita: 8 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2014 Nessuno mi aiuta ????
Del_user_206300 Inserita: 8 settembre 2014 Segnala Inserita: 8 settembre 2014 devi avere pazienza, nel frattempo leggiti il regolamento prima che un moderatore ti riprenda.
Livio Migliaresi Inserita: 8 settembre 2014 Segnala Inserita: 8 settembre 2014 Beh, in effetti un sollecito dopo poche ore indispone: non è un call center!!!!
petrospepp Inserita: 9 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2014 Chiedo venia ... ma stare al 4° senza citofono non è il massimo. Attenderò. Grazie
rfabri Inserita: 9 settembre 2014 Segnala Inserita: 9 settembre 2014 Non per criticare, ma questo è un semplice forum di discussioni, non è che per forza ti sistemiamo il tuo problema potrebbero passare anche settimane prima che un utente riconosca il tuo problema e poi riesca a darti un risposta concreta senza passare da casa tua, se proprio non c'è la fai chiama un impresa di elettricisti e vedrai che ti sistema il problema quanto prima, almeno io farei cosi se oltre al guasto/danno ho anche delle necessita particolari, bye
petrospepp Inserita: 9 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2014 Non per puntualizzare ma se uno dice "Attenderò", significa che attenderà !!!!! Quindi attenderò .......
nope Inserita: 15 settembre 2014 Segnala Inserita: 15 settembre 2014 Vai da un vicino e chiedigli se ti fa vedere la colorazione dei fili che dovrebbero essere uguali anche in scatola di derivazione. Se il citofono e' quello montato in precedenza non ha bisogno di essere riprogrammato
locatelli.g. Inserita: 16 settembre 2014 Segnala Inserita: 16 settembre 2014 ma stare al 4° senza citofono non è il massimo e' un impianto condominiale di conseguenza non toccabile dai condomini ma solo dal elettricista del condominio... e se come dici ti hanno tranciato i fili hai creato un corto ed e' gia bello se agli altri funziona ancora... Vai da un vicino e chiedigli se ti fa vedere la colorazione dei fili che dovrebbero essere uguali anche in scatola di derivazione questo e' il trucco del elettricista condominiale
Messaggi consigliati