ivano 65 Inserito: 8 settembre 2014 Segnala Inserito: 8 settembre 2014 buona sera il presente tv ...non si accende e scatta in continuazione i relè...ho controllato le 3 resistenze da 10 ohm in ceramica,sono buone....non sò che altro controllare..
simon1991 Inserita: 8 settembre 2014 Segnala Inserita: 8 settembre 2014 (modificato) intervengo giusto perché ho il 550,ma la tastiera touch sulla cornice l'hai controllata? Dico questo solo perché a me sembra sia molto sensibile al tatto,non nego che a volte bisogna togliere immediatamente il dito dall'accensione altrimenti fa lo stesso difetto che riscontri,cioè parte ma si spegne subito con il doppio click del relè,anche il contatto della spina o del cavo potrebbe farlo,per mia esigenza ho dovuto cambiare la spina , siccome avevo una ciabatta un po rovinata continuamente partiva il relè di accensione nella stessa modalità,poi sostituita e amen. Sto cercando di darti delle indicazioni che spero possano esserti utili. Modificato: 8 settembre 2014 da simon1991
ivano 65 Inserita: 9 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2014 grazie simon..a me il tv non fa in tempo ad accendersi...sento il relè taccarsi e staccarsi all'infinito.....
simon1991 Inserita: 9 settembre 2014 Segnala Inserita: 9 settembre 2014 quindi qualcosa eccita di continuo il relè......e se proveresti a rimuoverlo controllando la tensione per la chiusura,nel caso la bobina si trovasse leggermente in corto? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da Skyfire2
3kek1 Inserita: 10 settembre 2014 Segnala Inserita: 10 settembre 2014 hai mai riparato qualcosa di elettronico? Hai una qualche minima nozione di funzionamento di un tv come il tuo (lcd o plasma?)? sai fare lavori di saldatura ben fatti? Se son tutti no ti consiglio di portarlo a riparare, tra l'altro dalla sigla sembra un 60" mica uno scherzo... vedo ora che sembra un plasma, la tipologia + difficile da riparare, il guasto potebbe essere sulla alimentazione cosi' come su altre schede, sarebbe da aprire e verificare se la scheda psu da sola funziona, potrebbe andare in protezione per un corto su altre schede.
simon1991 Inserita: 11 settembre 2014 Segnala Inserita: 11 settembre 2014 60" plasma davp....e spero di non togliere mai il mio dal muro
Messaggi consigliati