Vai al contenuto
PLC Forum

Schema Scheda Honeywell S4565Dd

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho bisogno di provare questa scheda che e' di una caldaia ma me la hanno portata senza nulla, qualcuno puo' aiutarmi con la schema???

Grazie in anticipo per l'aiuto...

f6eb1e9d846c281436e80f02fb769a6b.jpg

Inserita:

Ho un componente simile ad un diodo come forma, nero con scritto PK MKP 1V120 1118 o almeno questo e' quello che si legge, come potrei misurarlo e anche sapere cosa puo' essere...

Inserita:

Non è che hai già lo schema di collegamento li sul coperchio? bye

Inserita:

Ho anche questo rele' SCHRACK V23148 B0010 A101 che mi sembra non scatti bene ma vorrei assicurarmi di cio' con lo schema che non trovo in rete...

9450ea837058cacb8b678c813a7c5d67.jpg

Inserita:

Questo e' lo schema, siccome la scheda attiva due diverse cose con lo schema e la spiegazione capirei meglio come poter simulare i segnali di cui ho bisogno... con quello che c'e' sul coperchio non capisco molto bene, ecco perche' ho bisogno di aiuto... grazie

a15492bfebd6aaa61cde510562d61850.jpg

Inserita:

Lo schema è molto chiaro meglio di così cosa vuoi, la scheda che hai è la scheda di una caldaia e non è facilissimo simularne il funzionamento perché devi dare i consensi esterni per l'avvio accensione controllo fiamma e ripeto sarebbe bene avere a disposizione la caldaia stessa perché il guasto potrebbe essere un pressostato o il piezzo che accende la fiamma, ti hanno detto il difetto? o ha solo preso acqua? comunque io sono riuscito rare volte a ripararle, poi bisogna fare molta attenzione sarebbe meglio non ripararle affatto, in caso di malfunzionamenti e il peggio è che rilevi la fiamma che non cè diventa una bomba, anche il relè dovrebbe avere lo schema su un lato ma non in inchiostro bianco ma in rilievo sula calottina stessa di solito, bye

Inserita:

Sulla calottina non c'e' niente, nessun disegno, comunque provero' solo a cambiare il rele e glie la do' indietro...

Inserita:

Una curiosita', come potrei controllare il componente a due pin che fa la scintilla?

Inserita:

Ciao Remi

Quello se non vado errato è un relè bistabile.

Per farlo riscambiare bisoga diminuire il valore della tensione e invertila di polarita se non ricordo male .

Quel componente simile a un diodo se non ricordo male e un sidac.

Se il relè è andato io ne ho fatti sentire .

Spero di esserti stato utile.

Inserita:

esatto , invertendo la polarita'scatta poi per quanto riguarda il sidac la scheda ormai l'ho riconsegnata... comunque credo che era la schedina di controllo che era sopra perche' tutti gli altri componenti li ho controllati... grazie comunque