ganzo Inserito: 23 ottobre 2003 Segnala Inserito: 23 ottobre 2003 Quando un motore trifase viene collegato alla 220v come nel caso dei cancelli elettrici,il condensatore che simula la terza fase come va collegato?grazie
Lucky67 Inserita: 23 ottobre 2003 Segnala Inserita: 23 ottobre 2003 Perdonami ma mi sembra che sia un argomento trito e ritrito...usando la funzione cerca troverai post a iosa (addirittura mi sembra ci fosse un softwerino di calcolo nell'archivio)...
ganzo Inserita: 3 novembre 2003 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2003 Non cerco un valore di condensatore ma vorrei sapere in quale modo viene collocato nel circuito.
Pensa Inserita: 4 novembre 2003 Segnala Inserita: 4 novembre 2003 Il motore, a meno che tu non usi invertitori stella-triangolo o via dicendo, va collegato a triangolo all'interno della muffola (tramite le apposite barrette di rame), la fase su un ponte, il neutro su un altro ed il condensatore in parallelo tra l'ultimo nodo rimasto libero e uno degli altri due (indifferentemente).
ganzo Inserita: 10 novembre 2003 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2003 E volendo collegarlo a stella sempre con condensatore è possibile?
thinking Inserita: 11 novembre 2003 Segnala Inserita: 11 novembre 2003 Il collegamento a stella o triangolo dipende solo dalle tensioni per le quali è stato progettato il motore. Di solito il motore trifase è 220/380V dunque per collegarlo a 220V bisogna collegarlo in triangolo. Se fossi 110/220V (poco probabile) il collegamento sarebbe a stella.Per quanto riguarda rendimento, ecc. puoi vedere le discussioni che si sono già fatte su questo argomento.CiaoManuel
Messaggi consigliati