Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool Awe 9630 Errore F22

Messaggi consigliati

Inserito:

Lavatrice Whirlpool AWE 9630 comprata ad ottobre 2011 quindi fuori garanzia.

A fine lavaggio si sente un botto e salta il salvavita.

Provo a far ripartire la lavatrice il display comandi funziona perfettamente imposto il lavaggio ma il motore non parte e dopo qualche secondo di attesa compare il codice di errore F22 che dalle ricerche fatte a che fare con la scheda di controllo del motore.

Smonto la scheda motore che sulla parte frontale non presenta danni evidenti (vedi foto http://www.plcforum.it/f/files/file/4201-scheda-awe-9630-fronte/) mentre sulla parte posteriore ci sono evidenti bruciature (vedi foto ).

Dalle ricerche fatte mi risulta che la scheda ha un costo di circa 200 euro e se la sostituisco chiamando l'assistenza potrei spendere circa 280 euro; li ritengo troppi per una lavatrice che nuova costa oggi 480 euro.

Ho pensato di comprare la scheda e montarla da solo ma ho il forte dubbio di non avere trovato il problema che ha innescato il danno sulla scheda.

Avete suggerimenti ?

grazie

Inserita:

Ho avuto il tuo stesso problema, stessa dinamica e stessi tempi di utilizzo. Il tecnico mi ha detto che potrebbe esserci finita acqua, io non ne sono tanto convinto, comunque puoi farmi sapere se trovi la scheda?

ci sto pensando anche io, anche se probabilmente ne compro anche una nuova

Inserita:

La scheda sembra essere questa http://www.ericambi.com/Elettrodomestici/Lavatrice_Lavasciuga/WHIRLPOOL/AWE9630_859396338010 ma il dubbio che ho è cambiare la scheda da solo ma se poi il problema che ha innescato il tutto è un altro rischio che mi brucia anche quella nuova. Nei prossimi giorni provo ad andare in un centro assistenza per verificare i costi della riparazione.

La mia lavatrice ogni tanto perdeva acqua ma il giorno del guasto non ho trovato acqua in terra.