Vai al contenuto
PLC Forum


Temperatura Caldaia Riello Domus A 120 Gradi Dopo Sost,pompa Sanitario


Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera a tutti ho veramente bisogno di aiuto...

mi sono appena trasferito nella mia abitazione ho trovato una domus KL 31 ISC DEL 1995 HO SOSTITUITO IL CIRCOLATORE SANITARIO DEL BOLLITORE DOPO DI CHE SONO INIZIATI I PROBLEMI...LA CALDAIA CONTINUA A SALIRE DI TEMPERATURA SINO A 120 GRADI...

ALLORA PRESSIONE 1.5 BAR IMPIANTO RISCALDAMENTO IN PARALLELO BOLLITORE 60 LITRI. ACCENDO LA CALDAIA REGOLO TERMOSTATO SANITARIO CIRCA LA META' PARTE IL BRUCIATORE LA POMPA GIRA LA TEMPERATURA CALDAIA SALE SINO A 100 SI SPEGNE IL BRUCIATORE E LA POMPA SI SPEGNE INVECE DI DISSIPARE IL CALORE PERCHE' FA QUESTO?? LOGICAMENTE SCATTA TERMOSTATO LIMITE....(HO PROVATO ABBASSARE IL GAS MA NIENTE)

PER FAVORE AIUTO GRAZIE


Inserita:

CE NESSUNO CHE PUO' AIUTARMI PER FAVORE??????? GRAZIE

Inserita:

La pompa è stata montata nel verso giusto? Il riscaldamento funziona correttamente? perche' ha sostituito il circolatore sanitario?

La pompa si ferma perche' interviene il termostato d limite.

Inserita:

LA FRECCIA E VERSO ALTO COME IL CIRCOLATORE RISCALDAMENTO.....SI RISCALDAMENTO E TUTTO OK....SOSTITUITA PERCHE FACEVA BRUTTO RUMORE E PERDEVA GIRI....LA CALDAIA FA ANCHE DEI PICCOLI COLPI DI ARIETE LI NELLA ZONA TRA POMPA SANITARIO E RISCALDAMENTO.NEL ATTACCO POMPA SANITARIO SOPRA DENTRO CE ANCHE UNA VALVOLA DI NON RITORNO...


NO LA POMPA NUOVA ELETTRONICA CON SPIA VERDE QUANDO FUNZIONA SI SPEGNE QUANDO LA TEMPERATURA ARRIVA VERSO 90 GRADI DI SPEGNE BRUCIATORE E SI SPEGNA ANCHE LA POMPA MAI SUCCESSO UNA COSA DEL GENERE


MI DIA PURE DEL TU IO SONO MANUEL GRAZIE PER RISPOSTA

Inserita:

Può essere la valvola di ritegno inchiodata. I colpi d ariete li fa perché non circola. Verifica che il circolatore sanitario giri realmente altrimenti c e un ostruzione . Con la vecchia pompa funzionava correttamente?

Controlla che la valvola d ritegno abbia lo stesso verso della pompa e che sia morbida

Inserita:

LO SMONTATA E CONTROLLATA FUNZIONA BENE ANCHE PULITA...SVITANDO IL TAPPO DAVANTI GIRAVA LA GIRANTE.....CON LA VECCHIA POMPA FUNZIONAVA MA FACEVA FATICA.....SE ACCENDO PULSANTE RISCALDAMENTO LA CALDAIA FUNZIONA BENE PERCHE'????OSTRUZIONE DOVE PUO ESSERE?

Inserita: (modificato)

La valvola di ritegno é da controllare sicuramente. Il circuito riscaldamento fa un altro giro rispetto al sanitario. Per questo il problema e da cercare nella parte pompa sanitario/ boiler

Modificato: da Andrea Atzori
Inserita:

LA VALVOLA SE LA PREMO SI MUOVE VERSO L'ALTO COME VERSO DELLA POMPA...E SEMPLICE PICCOLA E IN PLASTICA....MA NON CAPISCO PERCHE QUANDO IL BRUCIATORE SI SPEGNE LA POMPA NON CONTINUA GIRARE PER DISSIPARE IL CALORE E COSI ALZA TEMPERATURA DEL BOLLITORE......HAI QUALCHE IDEA??

Inserita:

Guarda onestamente non è una marca che tratto riello leggendo sul sito parla proprio d blocco pompa quando va in sovratemperatura. Comunque non dovrebbe nemmeno arrivare a 90º ma modulare prima se é prevista d fiamma modulante. Se hai la possibilità rimonta la vecchia pompa x vedere se t fa ancora quel problema.

Inserita:

Scusami x il poco aiuto ma non riesco nemmeno a scaricare uno schema idraulico x essere più dettagliato! Fammi sapere. Magari c e qualcuno qui che la conosce bene e può esserti più d aiuto!

Inserita:

tranquillo grazie.....


CE QUALCUNO CHE CONOSCE BENE UNA RIELLO DOMUS KL 31 ISC DEL 1995 ?????HO UN PROBLEMA CHE NON RIESCO RISOLVERE QUALCUNO PER FAVORE PUO' AIUTARMI GRAZIE.....

Inserita:

Dovresti evitare di scrivere in maiuscolo, oltre ad essere contro il regolamento è anche poco leggibile ed equivale a gridare.

Andando al tuo problema, la domus è una caldaia molto semplice, pompa sanitario e pompa riscaldamento con precedenza al sanitario. Verifica che la pompa che hai cambiato abbiale le medesime caratteristiche di quella originale, inoltre verifica che sia impostata sulla velocità corretta (solitamente la massima).

Dentro al pannello superiore c'è un termostato per la temperatura di caldaia di funzionamento in sanitario, non ha una regolazione da esterno ma devi smontare il quadro elettrico. Controlla che sia impostato al massimo a 70°C e verifica che in funzionamento acqua calda sanitaria la caldaia si spenga al raggiungimento di 70°C (prova ad abbassarlo e vedi se si spegne a meno) altrimenti sostituiscilo che puo' essersi rotto.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...