mario44 Inserito: 8 settembre 2014 Segnala Inserito: 8 settembre 2014 Salve, il difetto è il seguente: all'accensione tutto normale, dopo qualche secondo sparisce il video e l'audio però la retro illuminazione è accesa. Il menu funziona regolarmente. Se spengo e accendo il TV torna a funzionare per rifare lo stesso difetto. A volte in assenza dei segnali a schermo acceso appare automaticamente il menu. Spero in qualche soluzione. P.S. E' possibile reperire lo schema elettrico? Grazie
mario44 Inserita: 10 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2014 Forse guasto non risolvibile?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 settembre 2014 Segnala Inserita: 10 settembre 2014 gli sharp sono un po str..ani come tv anche per gli addetti ai lavori.Speriamo in qualche dritta mirata altrimenti non resta che il cat
3kek1 Inserita: 16 settembre 2014 Segnala Inserita: 16 settembre 2014 Come si comporta con gli ingressi AV o VGA?
mario44 Inserita: 18 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2014 Il difetto è proprio in AV, se cambio l'ingresso da AV1 ad AV2 l'immagine e il suono tornano per pochi secondi. Anche se spengo e riaccendo il TV, ritorna tutto normale ancora per pochi secondi. Da premettere che ho rifatto tutte le saldature sulle schede e ho percosso leggermente le stesse purtroppo senza risultato.
3kek1 Inserita: 18 settembre 2014 Segnala Inserita: 18 settembre 2014 (modificato) Non penserei alle saldature tranne quelle BGA perche' il guasto sembra su scheda logica e li quelle durano, perche' non provi qualche testpoint sulla tcon? Magari qualche regolatore lineare o switching ha problemi (la butto li ma non ho un sospetto proprio), poi riporti il nome del TP e la misura.. e la sigla della tcon.. Modificato: 18 settembre 2014 da davp
mario44 Inserita: 19 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2014 Penso di sostituire la scheda logica, a giorni mi sarà recapitata, naturalmente comunicherò l'esito. A presto
3kek1 Inserita: 19 settembre 2014 Segnala Inserita: 19 settembre 2014 Niente ho dimenticato del menu, la tcon e' sana... forse e' un guasto sw..
mario44 Inserita: 25 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2014 Salve, finalmente ho ricevuto la scheda logica dal REGNO UNITO, l'ho montata e il difetto originale è sparito. Purtroppo l'immagine si vede al contrario in sostanza per leggere le scritte la devo guardare allo specchio. E' possibile risolvere il problema? Ve ne sarei grato.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 settembre 2014 Segnala Inserita: 25 settembre 2014 credo che in SM sia possibile,come non saprei
Messaggi consigliati