Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Sharp Lc32Bv8E - Schermo Acceso Assenza Video E Audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, il difetto è il seguente: all'accensione tutto normale, dopo qualche secondo sparisce il video e l'audio però la retro illuminazione è accesa. Il menu funziona regolarmente. Se spengo e accendo il TV torna a funzionare per rifare lo stesso difetto. A volte in assenza dei segnali a schermo acceso appare automaticamente il menu. Spero in qualche soluzione.

P.S. E' possibile reperire lo schema elettrico? Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

gli sharp sono un po str..ani come tv anche per gli addetti ai lavori.Speriamo in qualche dritta mirata altrimenti non resta che il cat

Inserita:

Il difetto è proprio in AV, se cambio l'ingresso da AV1 ad AV2 l'immagine e il suono tornano per pochi secondi. Anche se spengo e riaccendo il TV, ritorna tutto normale ancora per pochi secondi. Da premettere che ho rifatto tutte le saldature sulle schede e ho percosso leggermente le stesse purtroppo senza risultato.

Inserita: (modificato)

Non penserei alle saldature tranne quelle BGA perche' il guasto sembra su scheda logica e li quelle durano, perche' non provi qualche testpoint sulla tcon? Magari qualche regolatore lineare o switching ha problemi (la butto li ma non ho un sospetto proprio), poi riporti il nome del TP e la misura..

e la sigla della tcon..

Modificato: da davp
Inserita:

Penso di sostituire la scheda logica, a giorni mi sarà recapitata, naturalmente comunicherò l'esito. A presto

Inserita:

Niente ho dimenticato del menu, la tcon e' sana... forse e' un guasto sw..

Inserita:

Salve, finalmente ho ricevuto la scheda logica dal REGNO UNITO, l'ho montata e il difetto originale è sparito. Purtroppo l'immagine si vede al contrario in sostanza per leggere le scritte la devo guardare allo specchio. E' possibile risolvere il problema? Ve ne sarei grato.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo che in SM sia possibile,come non saprei