Vai al contenuto
PLC Forum

Carica Batteria Alimentato A 12-30Vcc

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti, dovrei riparare un carica batteria per un telecomando radio di una autogru marca Scanreco. Il telecomando originale accetta in ingresso dai 12Vcc ai 30Vcc e carica una batteria NiMH da 7.2V 2000mA, appositamente costruito per essere usato direttamente sul cantiere tramite presa accendi sigari.

Purtroppo il suddetto carica è da buttare, ho cercato in rete, ma non ho trovato nulla di simile, potete aiutarmi?

Posso anche costruirmelo, ma non sono sicuro sul come, sarebbe il primo che faccio,

Grazie.

Modificato: da PlayPic

Inserita:

dovresti almeno mettere più dati e magari le foto di quello che non va più, componenti in vista compreso.

Inserita:

i telecomandi per gru si sono molto diffusi negli ultimi anni, e provare a cercare un caricabatterie già belle e pronto , se uno avesse la fortuna di trovare tensione e corrente di carica ideale ? se di un'altra marca al massimo c'è da adattare lo spinotto...

I Radiocomandi per Gru sono in genere Autecsafety , nuovaceva , remdevice, rce

Inserita:

Ciao a tutti e grazie per le risposte, come già ho scritto in rete non ho trovato il carica se non a prezzi elevati, cercavo di risparmiare. Comunque il carica batterie è un Scanreco Type 434 ecco il link del produttore da dove si può scaricare anche il datasheet:

http://www.scanreco.se/web/battery_charger_for_radio_remote_control_10.aspx

Dal documento leggo che funziona da 10 a 30 Vcc che la corrente di carica è di 140/150mA, non c'è tanto di più e purtroppo il carica rovinato non c'è lo qui, ma so per certo che il circuito interno è stato gettato perché era talmente corroso da non distinguere nemmeno i componenti.

Grazie.

Inserita:

ok ma se trovassi uno schema valido utilizzeresti la base che sostiene e collega le batterie ? quella si puo usare ?

Inserita:

Si, l'idea è di usare l'involucro originale per sostenere la batteria in carica, lo spazio del circuito originale è piccolo, se c'è la faccio ci infilo il nuovo circuito, mal che vada lo metto esterno, cioè volante sul filo.

Ri_grazie.