PlayPic Inserito: 9 settembre 2014 Segnala Inserito: 9 settembre 2014 (modificato) Buongiorno a tutti, dovrei riparare un carica batteria per un telecomando radio di una autogru marca Scanreco. Il telecomando originale accetta in ingresso dai 12Vcc ai 30Vcc e carica una batteria NiMH da 7.2V 2000mA, appositamente costruito per essere usato direttamente sul cantiere tramite presa accendi sigari. Purtroppo il suddetto carica è da buttare, ho cercato in rete, ma non ho trovato nulla di simile, potete aiutarmi? Posso anche costruirmelo, ma non sono sicuro sul come, sarebbe il primo che faccio, Grazie. Modificato: 9 settembre 2014 da PlayPic
reka Inserita: 9 settembre 2014 Segnala Inserita: 9 settembre 2014 dovresti almeno mettere più dati e magari le foto di quello che non va più, componenti in vista compreso.
luigi69 Inserita: 9 settembre 2014 Segnala Inserita: 9 settembre 2014 i telecomandi per gru si sono molto diffusi negli ultimi anni, e provare a cercare un caricabatterie già belle e pronto , se uno avesse la fortuna di trovare tensione e corrente di carica ideale ? se di un'altra marca al massimo c'è da adattare lo spinotto... I Radiocomandi per Gru sono in genere Autecsafety , nuovaceva , remdevice, rce
PlayPic Inserita: 10 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2014 Ciao a tutti e grazie per le risposte, come già ho scritto in rete non ho trovato il carica se non a prezzi elevati, cercavo di risparmiare. Comunque il carica batterie è un Scanreco Type 434 ecco il link del produttore da dove si può scaricare anche il datasheet:http://www.scanreco.se/web/battery_charger_for_radio_remote_control_10.aspx Dal documento leggo che funziona da 10 a 30 Vcc che la corrente di carica è di 140/150mA, non c'è tanto di più e purtroppo il carica rovinato non c'è lo qui, ma so per certo che il circuito interno è stato gettato perché era talmente corroso da non distinguere nemmeno i componenti. Grazie.
luigi69 Inserita: 10 settembre 2014 Segnala Inserita: 10 settembre 2014 ok ma se trovassi uno schema valido utilizzeresti la base che sostiene e collega le batterie ? quella si puo usare ?
PlayPic Inserita: 10 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2014 Si, l'idea è di usare l'involucro originale per sostenere la batteria in carica, lo spazio del circuito originale è piccolo, se c'è la faccio ci infilo il nuovo circuito, mal che vada lo metto esterno, cioè volante sul filo. Ri_grazie.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora