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Vecchio Montacarico


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Inserita:

Buon pomeriggio

occhio solo che il sito dove hai postato le foto è una porcata , scusate il termine, ma pieno di cose strane ( spy e link inutili, capisco che devono vivere sulla pubblicità ma non vedo perché gli utenti poco esperti devono poi trovarsi il mondo dentro al PC senza volerlo )

Senza ulteriori info non è possibile aiutarti : ti spiego

Bisognerebbe essere fortunati e avere lo schema originale che in genere è incollato dietro la scatola che copre i terminali

non esiste una colorazione che definisca la fase il neutro e gli avvolgimenti ausiliari... quindi o misurare gli avvolgimenti o fare delle prove

La pulsantiera che hai acquistato che tipo è ? il condensatore.. il valore..avevi un dato sulla targhetta ?

se hai maggiori info ...

Eventualmente chiedi anche ad un moderatore se proseguire qui o spostare la discussione semplicemente in motori e non motori passo passo

Giuseppe Federico
Inserita:

Il condensatore è quello originale che ho trovato la pulsantiera è quella in foto,

Inserita:

Se il montacarico è molto vecchio, il suo condensatore si sarà in parte esaurito , oppure può presentare sulla superficie delle bolle che sono sintomo di deterioramento interno : il costo può essere quello di una pizza e una birra, quindi se ha più di 10....15 anni , in genere è meglio sostituirlo

la pulsantiera potrebbe non essere adatta

in questi motori in genere vengono usati dei pulsanti particolare per inserire il condensatore in un senso o nell'altro di rotazione del motore , proprio per invertirlo .

Ma per la mia esperienza , in base alle foto , non posso aiutarti....

I costruttori di questi paranchi , officine Iori piuttosto che l'Europea , non hanno schemi comuni

Giuseppe Federico
Inserita:

Il condensatore funziona perché il motore gira in entrambi i versi

Questo è lo schema che ho provato ma non va, dove sbaglio?

Inserita:

gira ma a vuoto.. lo hai provato a carico ?

se lo hai provato allora sai quali fili lo fanno girare in un senso e quali in un altro.....

Inserita:

Giuseppe , mi è venuto in mente un altro ragionamento... non usare comunque quel tipo di commutatore che sembra il classico delle serie civili perché per il carico del motore monofase potrebbero incollarsi

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