Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Hannspree Hsg1187 Non Accende

edimax

Messaggi consigliati

Salve, lcd Hannspree HSG 1187 ha il led rosso di attesa. Avviandolo da telecomando la spia scompare e più nulla., schermo nero ne audio. Le lampade sono spente. Ho controllato alcuni componenti tutto ok. Ho ripassato alcune saldature e ho misurato se ci sono tensione ( al connettore che alimenta la scheda di elaborazione video) le quali sono presenti. Non avendo lo schema chiedo gentilmente se è possibile averlo e avere

dei consigli per far riattivare il tvc.

Grazie per la Vostra cortese collaborazione, e ringrazio Edimax

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Guarda sulla scheda di alimentazione, in uscita trovi le tensioni stampate sul connettore , controlla la presenza dei 5 volt, 12, 24, insomma cerca di capire se l'alimentatore funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanti pollici e'? Se e' piccolo (manche grosso probabil.) controlla i regolatori di tensione sulla scheda video, sembra che quando accendi va in protezione per sovraccarico.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,secondo me e' l'alimentatore,questi Hannspree hanno alimentatori un po' particolari,che hanno come tensione permanente solo quella dei 5 volt potrebbe essere qualche integrato oscillatore,i finali,finora non li ho mai trovati guasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un appunto a edimax, secondo me scrivi troppo poco se speri di avere aiuto, per cominciare non e' detto che trovi qualcuno che conosce il tv, poi dici "Ho controllato alcuni componenti tutto ok" se non dici quali serve a poco.. secondo me ognuno dovrebbe indicare sempre: tecnologia, n.di pollici, sigla schede possibili incriminate, ho dovuto cercare io info, pare sia lcd 37", in quel caso potrebbe essere funzionante l'alimentatore della 5vsb ma non il resto sulla PSU, dovresti testarla da sola con carichi fittizi e un segnale di on simulato.

UN MESSAGGIO allo staff, sarebbe possibile con questa piattaforma integrare una piccola descrizione del tipo di utente in ogni post come in altri forum?

cosi' per esempio se uno poco esperto si rivolge a un professionista sa che non deve magari spiegare tutto dalla A alla Z visto che dal poco che dicono molti si capisce ben poco quanto ne sanno, oppure uno evita di dire fai questo fai quello senza esser certi... Io per esempio su altro forum sono "riparatore hobbista" (perche' non si poteva mettere smanettone alla meglio <_< )

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,monta uno display di 42 pollici;esiste sia il service manual che lo schema del psu ,ma purtroppo e proprio il micom che non lavora;ho un'tv

con lo stesso problema

e ho potuto appurare che il pin 146 (che pilota il transistor q102!) si mantiene sempre ad un potenziale alto,mentre per accendere le lampade si

dovrebbe abbassare.

cercando 40-MT10L1(chassis) si trova il service manual corredato di schemi.forse l'aggiornamento del software potrebbe risolvere il guasto ma

bisogna trovare il file *pkg

e non si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

UN MESSAGGIO allo staff, sarebbe possibile con questa piattaforma integrare una piccola descrizione del tipo di utente in ogni post come in altri forum?

cosi' per esempio se uno poco esperto si rivolge a un professionista sa che non deve magari spiegare tutto dalla A alla Z visto che dal poco che dicono molti si capisce ben poco quanto ne sanno, oppure uno evita di dire fai questo fai quello senza esser certi... Io per esempio su altro forum sono "riparatore hobbista" (perche' non si poteva mettere smanettone alla meglio <_< )

C'è una sezione dedicata ai suggerimenti sul forum,magari è più facile che chi di dovere la legga

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Salve a tutti.

Ho verificato la funzionalità della scheda d'alimentazione ponticellando la 3.3 volt sul contatto debutato all'accenzione delle lambate accendendosi.

Pertanto a difettare è la scheda madre. Mi hanno detto che si può aggiustare il tv riprogrammando il processore. Domando è possibile e come?

Grazie edimax

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

debutato all'accenzione delle lambate accendendosi.

sei raffreddato forte ,eh? :roflmao:

il processore non si riprogramma,eventualmente si può ricaricare il firmware,ma di questo marchio non credo si trovi in rete,nè tantomeno sul loro sito,sempre che lo abbiano.

Occorre rivolgersi ad un loro Cat

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto scusa, mi sono accorto di averti consigliato di testare l'alimentatore ma dicevi in qualche modo di averlo fatto nel post 1, poi per il poco che so ci sono schede principali le quali hanno una flash eprom separata ben visibile (di solito quei chip ultrapiatti con i pin solo sui 2 lati + corti) e pure una DRAM, in quel caso il chip della cpu svolge solo il compito di cpu, di solito sono i tv piu' grossi e/o magari i + recenti, ma hanno anche una mcu per lo standby ovvero serve nella fase di avvio, poi ci sono i tv + semplici (o + vecchi non so) e i monitor dove la cpu e' inserita in una MCU la quale quindi ha dentro sia ram che rom, forse edimax intende uno di questi 2 casi.. pero' il microprogramma non lo trovi da nessuna parte secondo me, piuttosto ho letto di societa' che forniscono chip programmati anche per monitor, quindi forse si puo' sperare per tv.. (come diceva micheal nel post 6, si chiama micom appunto)

Link al commento
Condividi su altri siti