Vai al contenuto
PLC Forum

Reti Mediaset Le Vedo Solo Se È Nuvoloso!?

del_user_104015

Messaggi consigliati

del_user_104015

Ciao a tutto il bel gruppo!

...da qualche giorno succede questo:

TUTTI i canali mediaset li vedo SOLO se è nuvoloso o meglio ancora mentre piove!? :wacko:

..il resto dei canali sono ok!

...cosa può essere? :wacko: posso toccare qualcosa sull'antenna?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

puntamento,ampli bucato dalle cornacchie o difettoso,connessioni malconcie,cavo screpolato.

Altro non può essere

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

...praticamente l'antenna ha circa 10 anni, sono salito sul tetto, a prima vista sembra tutto ok! Il palo è bello robusto/solido, orientamento è sempre quello! i cavi mi sembrano a posto, è sempre andato tutto bene, anche quando avvenne il passaggio in digitale terrestre...installai 3 decoder sui tre tv presenti in casa e da allora vedo i canali perfettamente ( prima del digitale vedevo malissimo..puntinato ecc ecc)

..qualche giorno fa, dopo un temporale, ho perso tutti i canali mediaset...anche facendo la ricerca NON li memorizza nemmeno! ..ma ...come detto più sopra, si ritorna a vederli PERFETTAMENTE solo se è nuvolo o piove, oppure per esempio ieri durante un forte temporale tutto perfetto!! ( ma non dovrebbe essere il contrario? :wacko: )

..un'altra cosa che NON capisco é; se faccio la ricerca mentre NON vedo mediaset, il decoder NON li memorizza, ma poi, quando è nuvolo o piove, premo i pulsanti 4,5,6, e li vedo benissimo!!?? :wacko:

Grazie delle info che vorrete darmi! :thumb_yello:

Modificato: da valerio64
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

...aggiorno:

ho chiesto al mio vicino di casa, anche Lui stesso problema...che sia una nuova frequenza che va a coprire quelle mediaset? ...poi, quando nuvoloso, tale frequenza si indebolisce e si ritornano a vedere i canali mediaset benissimo!?

..ma ora come si può risolvere? ...come si può essere certi di questo? ...c'è un ente/sito inerente emissioni di reti mediaset dove si può porre il quesito?

Io abito a Gozzano (NO) sulle rive del lago d'Orta.

Grazie delle info che vorrete darmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

Ti ringrazio,

..sono veramente poco esperto nel settore....dove trovo tale regolazione? ..sul centralino mi sembra di avere visto diversi trimer... ha una sigla specifica quello da regolare/abbassare?

Grazie! :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

Grazie! :worthy: ...appena riesco vado nel sottotetto e provo a regolare.

Quindi la regolazione serve ad impedire a qualche nuova frequenza di sormontare quelle mediaset?

..la devo regolare mentre il tv è su un canale mediaset e vedere se "entra pulito" o devo fare una nuova scansione?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Quindi la regolazione serve ad impedire a qualche nuova frequenza di sormontare quelle mediaset?

non esattamente,comunque prova

Link al commento
Condividi su altri siti