del_user_104015 Inserito: 10 settembre 2014 Segnala Share Inserito: 10 settembre 2014 Ciao a tutto il bel gruppo! ...da qualche giorno succede questo: TUTTI i canali mediaset li vedo SOLO se è nuvoloso o meglio ancora mentre piove!? ..il resto dei canali sono ok! ...cosa può essere? posso toccare qualcosa sull'antenna? Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 10 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2014 più dettagli... più dettagli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2014 (modificato) puntamento,ampli bucato dalle cornacchie o difettoso,connessioni malconcie,cavo screpolato. Altro non può essere Modificato: 10 settembre 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_104015 Inserita: 10 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2014 (modificato) ...praticamente l'antenna ha circa 10 anni, sono salito sul tetto, a prima vista sembra tutto ok! Il palo è bello robusto/solido, orientamento è sempre quello! i cavi mi sembrano a posto, è sempre andato tutto bene, anche quando avvenne il passaggio in digitale terrestre...installai 3 decoder sui tre tv presenti in casa e da allora vedo i canali perfettamente ( prima del digitale vedevo malissimo..puntinato ecc ecc) ..qualche giorno fa, dopo un temporale, ho perso tutti i canali mediaset...anche facendo la ricerca NON li memorizza nemmeno! ..ma ...come detto più sopra, si ritorna a vederli PERFETTAMENTE solo se è nuvolo o piove, oppure per esempio ieri durante un forte temporale tutto perfetto!! ( ma non dovrebbe essere il contrario? ) ..un'altra cosa che NON capisco é; se faccio la ricerca mentre NON vedo mediaset, il decoder NON li memorizza, ma poi, quando è nuvolo o piove, premo i pulsanti 4,5,6, e li vedo benissimo!!?? Grazie delle info che vorrete darmi! Modificato: 10 settembre 2014 da valerio64 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_104015 Inserita: 12 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2014 ...aggiorno: ho chiesto al mio vicino di casa, anche Lui stesso problema...che sia una nuova frequenza che va a coprire quelle mediaset? ...poi, quando nuvoloso, tale frequenza si indebolisce e si ritornano a vedere i canali mediaset benissimo!? ..ma ora come si può risolvere? ...come si può essere certi di questo? ...c'è un ente/sito inerente emissioni di reti mediaset dove si può porre il quesito? Io abito a Gozzano (NO) sulle rive del lago d'Orta. Grazie delle info che vorrete darmi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 13 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2014 mah... prova ad abbassare un pò l'amplificazione, e vedi che succede... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_104015 Inserita: 13 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2014 Ti ringrazio, ..sono veramente poco esperto nel settore....dove trovo tale regolazione? ..sul centralino mi sembra di avere visto diversi trimer... ha una sigla specifica quello da regolare/abbassare? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 13 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2014 si, sul centralino... non so che ingressi hai, dovrebbe essere quello UHF oppure se hai le bande separate la V banda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_104015 Inserita: 13 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2014 Grazie! ...appena riesco vado nel sottotetto e provo a regolare. Quindi la regolazione serve ad impedire a qualche nuova frequenza di sormontare quelle mediaset? ..la devo regolare mentre il tv è su un canale mediaset e vedere se "entra pulito" o devo fare una nuova scansione? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2014 Quindi la regolazione serve ad impedire a qualche nuova frequenza di sormontare quelle mediaset? non esattamente,comunque prova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati