webmarco Inserito: 30 ottobre 2003 Segnala Inserito: 30 ottobre 2003 Spero non sia un post già inviato da altri.Devo azionare una piccola tavola rotante (0.5 kg) in un prototipo in scala di un impianto. Sto valutando di utilizzare un motore passo passo del tipo di quelli che si trovano negli hard disk. Il controllo deve essere semplice e pensavo di utilizzare un circuito con qualche integrato o al massimo un microcontrollore (tipo IC). Il tutto sembra fattibile, l'unico preblema è reperire dei motori passo passo con datasheet. L'applicazione non è amatoriale, perciò vorrei avare modo di replicare il prototipo con lo stesso tipo di motore.Qualcuno mi può indicare dove trovare questi motori ad un prezzo abbordabile?Visto quanto costa oggi una stampante, credo si possano trovare i componenti ad un costo inferiore.Grazie
bit Inserita: 30 ottobre 2003 Segnala Inserita: 30 ottobre 2003 Nuova Elettronica li vendeva a 3800 lire l'uno. Era un'offerta particolare, non so se ne hanno ancora.Il loro distributore ufficiale è la Heltron di Imola, puoi sentire se li hanno (0542-641490).Ciao!!
webmarco Inserita: 31 ottobre 2003 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2003 Grazie, ho trovato un riveditore di Rimini (www.cgeonline.it) con i componenti ad un prezzo basso. Ho provato a chiedere un'offerta.
Messaggi consigliati