Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Su Basculante Ditec Box 4

sibonif

Messaggi consigliati

buongiorno ,

qualcuno mi puo' aiutare con un problema su una basculante con automazione ditec box 4 ?

l'automazione in se funziona solo che quando si apre tutta e do il comando di chiusura il motore non ce la fa a chiudere . Se pero' io con una mano aiuto i primi 5 centimetri la chiusura dopo il motore continua da solo la chiusura.

In un primo momento ho spostato il finecorsa in apertura in modo da non farla aprire tutta per un po è andata ora pero' ha cominciato a fare lo stesso difetto ( solo in chiusura ) anche nella nuova posizione.

Mi potete aiutare ? devo cambiare motore / riduttore ?

grazie x l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei basculanti quando succedono di questi problemi bisogna fare attenzione a due cose, 1 che nessuno sia andato addosso o sbattuto contro la struttura o il basculante, 2 verificare che tutto sia ben pulito e ingrassato non troppo, sganciare la frizione dell'automatismo e verificare che la corsa di salita e discesa sia liberissima senza nessun attrito , ad esito positivo possiamo vedere che problema può avere la scheda, a volte causa usura basta rifare la taratura e si risolve il problema, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille

ho gia' provato ad ingrassare e muovere la basculante e non ho trovato rigità o attriti anomali durante la corsa sia in apertura che in chiusura .

l'unica cosa che ho visto in apertura che ad un certo punto verso il tutto aperto cambia il fulcro di conseguenza il motore che era in trazione positiva passa in trazione negativa ...

come faccio per ritarare la sceda ...

qualcuno ha un manuale uso ?

ringrazio ancora per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 years later...
il 10/9/2014 at 20:17 , sibonif scrisse:

grazie mille

ho gia' provato ad ingrassare e muovere la basculante e non ho trovato rigità o attriti anomali durante la corsa sia in apertura che in chiusura .

l'unica cosa che ho visto in apertura che ad un certo punto verso il tutto aperto cambia il fulcro di conseguenza il motore che era in trazione positiva passa in trazione negativa ...

come faccio per ritarare la sceda ...

qualcuno ha un manuale uso ?

ringrazio ancora per la collaborazione

Ciao Sibonif, anche se sono passati tantissimi anni...avevi poi risolto? Credo di aver lo stesso tuo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...