roswell Inserito: 10 settembre 2014 Segnala Inserito: 10 settembre 2014 Buongiorno, come da titolo possiedo un TV LCD THOMSON modello 42E90NF32 che presenta il problema di video assente, schermo nero solo audio ok. Ho controllato la scheda di alimentazione: non presenta condensatori gonfi e ho verificato le tensioni, sono tutte come indicato. La retro illuminazione o meglio le lampade si accendono. A questo punto ho provveduto a cllegare un monitor esterno attraverso la presa scart. Sul monitor esterno vedo e sento benissimo. Vorrei chiedere se secondo voi potrebbe essere un problema di scheda T-CON. In attesa di risposta porgo distinti saluti. Damiano
roswell Inserita: 13 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2014 Ho collegato attraverso la presa scart un'altro TV (monitor LCD esterno) e su questo riesco a vedere e sentire la TV (mentre sul Thomson lo schermo rimane grigio e sento solo l'audio). Ho fatto questa prova per escludere guasti all'alimentatore e scheda di ricezione segnale tv. Come mi hai consigliato ho provato anche a collegare un PC alla Tv Thomson attraverso un cavo VGA; lo schermo rimane sempre grigio. A questo punto anche per te può essere la scheda T-CON? Saluti Damiano
roswell Inserita: 25 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2014 Ho acquistato una nuova scheda T-Con ma la tv continua a non funzionare, tutto come prima gli stessi problemi. La causa del malfunzionamento a questo punto potrebbe essere la scheda madre che non trasmette correttamente il segnale video all'LCD? E' possibile in qualche modo testare il pannello LCD, in modo da escludere un suo possibile guasto? Grazie Damiano
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Inserita: 26 settembre 2014 E' possibile in qualche modo testare il pannello LCD, in modo da escludere un suo possibile guasto solo sostituendolo con uno uguale
roswell Inserita: 27 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2015 In questi giorni ho ricevuto da riparare una TV dello stesso modello di quella in cui si presenta il problema video. In questo modo ho potuto escludere e provare le singole schede e componenti della TV e sono arrivato alla conclusione che si tratta sicuramente della scheda madre. Grazie a tutti per i consigli che anche questa volta mi avete dato. Saluti, Damiano
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