Leo 1964 Inserito: 10 settembre 2014 Segnala Inserito: 10 settembre 2014 Salve, essendo nuovo , vorrei per prima cosa salutare cordialmente tutti i membri del forum ; Passo ora al problema che ho riscontrato al condizionatore Samsung aqv09wwan: subito dopo l'accensione la ventola dell'unita' esterna gira per pochi secondi , poi si blocca e si accende il led giallo fisso della scheda madre unita esterna che indica fan error; inizialmente il compressore gira ma poi si blocca probabilmente perché va in protezione; dall'unita interna fuoriesce aria a temperatura ambiente. E' venuto il tecnico della Samsung che ha indicato il guasto nella scheda madre e nel motorino della ventola dell'unita' esterna con costo di riparazione pari a 260,00 euro. Chiedo cortesemente ai membri di questo forum se il problema non puo'essere di altra origine magari con costi di riparazione più contenuti. Grazie
service_r-us Inserita: 10 settembre 2014 Segnala Inserita: 10 settembre 2014 ciao, come la media dei miei colleghi, quando incontrano un problema alla ventola sostituiscono sia la ventola che la scheda. Di solito è la ventola ma, in pochi casi ho riscontrato l'avaria della scheda ma mai entrambi, il tuo sarà un caso speciale ciao
Leo 1964 Inserita: 10 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2014 Ciao e grazie per la tempestiva risposta, seguiro' le tue indicazioni sostituendo il motorino della ventola. Seguiranno altri post.
Messaggi consigliati