Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken Te32880 B17 Trova Pochi Canali

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti il tv in questione durante la scansione automatica e manuale trova solo 51 canali indirizzati sulla frequenza 500 mhz e i 690mhz, la presa antenna va bene ricevo 90udb di segnale uhf e vhf su quasi tutte le frequenze, e poi provando con altro tv ricevo 340 canali , ce una procedura di sbocco tv oppure devo sostituire il tuner ? grazie mille

Inserita:

Ciao.

ricevo 90udb di segnale uhf e vhf su quasi tutte le frequenze

Cioè ? Spiegati meglio. Quel risultato lo leggi sulla barra del TV ? Cioè si riferisce alla "quantità" del segnale o alla "qualità" ?

Spero non sia riferito a una misura reale,cioè con uno strumento,perchè sarebbero veramente troppi 90 dB.

Hai la possibilità di provare la sintonizzazione su un'altra presa o,addirittura,da qualche altra parte che non sia il tuo appartamento?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la scala sui TV o decoder è in % non in dBuV, a meno che tu non abbia un misuratore di campo,nel qual caso dovresti sapere che 90dBuV sono troppi

Inserita:

ciao Fulvio e Riccardo ringrazio per le vostre risposte, la presa lo misurata con un misuratore di campo di tipo analogico e rilevo dagli 81 ai 86db/uV. Sul tv invece la % non si vede durante la scansione.. e sui pochi canali che prende, la qualità e la quantità del segnale e molto basso in % tipo intorno al 40 / 60%.

sulla stessa presa provate altre tv e funzionano benissimo, anche perche l'impianto di ricezione e di tipo passivo nessun elemento attivo,

composto da un'antenna logaritmica accoppiata con una tripla su un partitore..

per sicurezza il tv e stato provato in altra abitazione altro impianto stesso problema...

quindi i dubbi ricadono sul tv...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Allora forse il tuner è difettoso o c'è bisogno di un aggiornamento software

Inserita:

ho provato ad aggiornare il software via tuner ma niente da fare conosci qualche sito dove scaricare l'aggiornamento? perche se un problema software cambiando tuner non risolvo lo stesso nulla .. almeno prima d'acquistarlo provo l'aggiornamento grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova sul sito ufficiale

• 3 weeks later...
Inserita:

salve a tutti,

stamane e arrivato il tuner sostituito ma niente da fare stesso problema...

Grazie Riccardo il sito ufficiale non mi da nulla e non solo gli operatori mi mandano all'assistenza della mia città..

ma il tv non e in garanzia....

mi sono accorto però di una cosa:

mettiamo caso il tv e senza canali nella lista

faccio la scansione a tv caldo acceso da 5 minuti e non mi trova nulla 0 canali...

spengo il tv lo riaccendo dopo mezzora faccio la scansione e ne prendo 35 e poi non prende nulla..

lo stesso vale con la tv con pochi canali nella lista

lo accendo a freddo quei pochi canali che ha si vedono

appena riscalda oppure provo ad entrare nel menù istallazione quei pochi canali che ha mi spunta ( segnale assente ) ed il timer dei 5 minuti allo spegnimento..

problema della main oppure alimentazione ? come procedere?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è un componente con problemi legati alla temperatura ,forse un IC BGA o altro smd.La vedo dura ,vedi se trovi in giro una main anche usata ma sicura

• 1 month later...
Inserita:

Ciao hai poi risolto? Quale è la sigla della main?

• 5 months later...
Inserita:

Ciao falco68 alla fine vedendo quanto costava il tv nuovo mi sono fatto 2 conti e l'ho ricomprato adesso non ricordo la sigla perchè l'ho permutato..