TizianaP Inserito: 10 settembre 2014 Segnala Inserito: 10 settembre 2014 .!!! Da un pò di tempo (prima saltuariamente, ora sempre più spesso) la lavatrice in questione la trovo bloccata con questo codice di errore FH. L'unico modo per farla ripartire è posizionare la manopola su spento e selezionare un programma nuovo (anche solo risciacquo/centrifuga). Di sicuro si blocca prima del risciacquo (presenza dell'ammorbidente nell'apposita vaschetta). Ho notato che qualche volta impiega più tempo del previsto per effettuare il lavaggio selezionato. Grazie anticipatamente.
TizianaP Inserita: 11 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2014 Non ho ancora avuto modo di fare i controlli consigliati,,, All'ultimo lavaggio effettuato mancavano 20' a fine ciclo e compare l'errore FP. Azzero e reimposto il programma che stava eseguendo...riparte con 19' restanti a fine ciclo (ci può stare considerato che ne mancavano 20' quando si è bloccata) 12' al termine nuovamente errore FP, nel frattempo niente risciacquo. Azzero e riparto col programma che stava eseguendo...anche ora segna 19' restanti a fine ciclo (ora comincio ad avere qualche perplessità) 14' al termine riappare l'errore FP e anche ora niente risciacquo. Ora visto che il bucato è stralavato cambio programma e seleziono risciacquo/centrifuga (19') e finalmente il ciclo si conclude perfettamente. Grazie della vostra disponibilità
TizianaP Inserita: 11 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2014 A quanto pare ho un difetto multiplo Altro lavaggio ha dato la stessa problematica: errore FP, ma dopo azzeramento e riprogrammazione è ripartito con 19' al termine scaricando l'acqua e terminando il programma. Grazie delle delucidazioni Appena possibile farò controllare le parti consigliate e speriamo bene!
TizianaP Inserita: 11 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2014 Dimenticavo, non so se sia influente o meno, all'ispezione del filtro esterno vi è una fuoriuscita di acqua (e non è la prima volta) evento che non si presentava prima di aver sistemato lo scarico alla dovuta altezza con relativo sifone.
marco.r77 Inserita: 11 settembre 2014 Segnala Inserita: 11 settembre 2014 è normale che esca l'acqua dal filtro è quella che rimane in vasca, quando esce, prova a piegare in avanti la lv per far uscire tutta l'acqua, poi rimetti il filtro(ovviamente pulito!!) metti 2 lt d'acqua sulla vaschetta e lancia un programma a 90 gradi senza panni ne detersivo, solo con un po' di soda(solvay) credo che tu usi troppo detersivo liquido a basse temperature, fai questa prova poi vedremo altro.
TizianaP Inserita: 13 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2014 Ho eseguito un lavaggio breve a 95° col solvay (consiglio di marco.r77) In seguito ho eseguito due lavaggi brevi con carico normale a 40° Entrambi si son conclusi senza intoppi Al controllo del filtro nessuna fuoriuscita di acqua in eccesso Per il momento sembra che il problema si sia risolto con questo accorgimento Comunque terrò a mente gli altri consigli se si ripresenterà! Grazie per la disponibiltà
marco.r77 Inserita: 14 settembre 2014 Segnala Inserita: 14 settembre 2014 ottimo tizianap ben fatto!!! mi raccomando con il detersivo, dosa la giusta quantità, e ogni tanto fai fare quel lavaggio a 95° ciao.
TizianaP Inserita: 16 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2014 Per quanto riguarda la quantità del detersivo sono abbastanza moderata, alterno liquido e polvere non necessariamente uso l'ammorbidente, forse quello che mi frega sono le basse temperature. D'ora in poi cercherò di fare un lavaggio periodico a 95° come consigliato...e magari più in là darò una controllata ai componenti d'ingresso dell'acqua. Grazie ancora a tutti
TizianaP Inserita: 23 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2014 Ma che ha questa lavatrice??? Esegue un ciclo alla perfezione, uno con codice errore FP, un'altro con con errore FH Ho provveduto alla pulizia delle parti inerenti l'uscita e l'ingresso dell'acqua (la parte che accede alla vaschetta detersivi è stata spazzolata esternamente). Non mi resta che controllare il pressostato con relativa trappola d'aria (se presente) come consigliato da Archimede 57, è un lavoro che può essere eseguito anche da chi non è esperto? Atri consigli???
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora