Vai al contenuto
PLC Forum

Codice Errore Fh Su Whirlpool Awm 6083

Messaggi consigliati

Inserito:

.!!!

Da un pò di tempo (prima saltuariamente, ora sempre più spesso) la lavatrice in questione la trovo bloccata con questo codice di errore FH.

L'unico modo per farla ripartire è posizionare la manopola su spento e selezionare un programma nuovo (anche solo risciacquo/centrifuga).

Di sicuro si blocca prima del risciacquo (presenza dell'ammorbidente nell'apposita vaschetta).

Ho notato che qualche volta impiega più tempo del previsto per effettuare il lavaggio selezionato.

Grazie anticipatamente.

Inserita:

Non ho ancora avuto modo di fare i controlli consigliati,,,

All'ultimo lavaggio effettuato mancavano 20' a fine ciclo e compare l'errore FP.

Azzero e reimposto il programma che stava eseguendo...riparte con 19' restanti a fine ciclo (ci può stare considerato che ne mancavano 20' quando si è bloccata)

12' al termine nuovamente errore FP, nel frattempo niente risciacquo.

Azzero e riparto col programma che stava eseguendo...anche ora segna 19' restanti a fine ciclo (ora comincio ad avere qualche perplessità)

14' al termine riappare l'errore FP e anche ora niente risciacquo.

Ora visto che il bucato è stralavato cambio programma e seleziono risciacquo/centrifuga (19') e finalmente il ciclo si conclude perfettamente.

Grazie della vostra disponibilità

Inserita:

A quanto pare ho un difetto multiplo :(

Altro lavaggio ha dato la stessa problematica: errore FP, ma dopo azzeramento e riprogrammazione è ripartito con 19' al termine scaricando l'acqua e terminando il programma.

Grazie delle delucidazioni :thumb_yello:

Appena possibile farò controllare le parti consigliate e speriamo bene!

Inserita:

Dimenticavo, non so se sia influente o meno, all'ispezione del filtro esterno vi è una fuoriuscita di acqua (e non è la prima volta) evento che non si presentava prima di aver sistemato lo scarico alla dovuta altezza con relativo sifone.

Inserita:

è normale che esca l'acqua dal filtro è quella che rimane in vasca, quando esce, prova a piegare in avanti la lv per far uscire tutta l'acqua, poi rimetti il filtro(ovviamente pulito!!) metti 2 lt d'acqua sulla vaschetta e lancia un programma a 90 gradi senza panni ne detersivo, solo con un po' di soda(solvay) credo che tu usi troppo detersivo liquido a basse temperature, fai questa prova poi vedremo altro.

Inserita:

Ho eseguito un lavaggio breve a 95° col solvay (consiglio di marco.r77)

In seguito ho eseguito due lavaggi brevi con carico normale a 40°

Entrambi si son conclusi senza intoppi :smile:

Al controllo del filtro nessuna fuoriuscita di acqua in eccesso :thumb_yello:

Per il momento sembra che il problema si sia risolto con questo accorgimento

Comunque terrò a mente gli altri consigli se si ripresenterà!

Grazie per la disponibiltà

Inserita:

ottimo tizianap ben fatto!!! mi raccomando con il detersivo, dosa la giusta quantità, e ogni tanto fai fare quel lavaggio a 95° ciao. :thumb_yello::smile:

Inserita:

Per quanto riguarda la quantità del detersivo sono abbastanza moderata, alterno liquido e polvere non necessariamente uso l'ammorbidente, forse quello che mi frega sono le basse temperature. D'ora in poi cercherò di fare un lavaggio periodico a 95° come consigliato...e magari più in là darò una controllata ai componenti d'ingresso dell'acqua.

Grazie ancora a tutti

Inserita:

Ma che ha questa lavatrice???

Esegue un ciclo alla perfezione, uno con codice errore FP, un'altro con con errore FH

Ho provveduto alla pulizia delle parti inerenti l'uscita e l'ingresso dell'acqua (la parte che accede alla vaschetta detersivi è stata spazzolata esternamente).

Non mi resta che controllare il pressostato con relativa trappola d'aria (se presente) come consigliato da Archimede 57, è un lavoro che può essere eseguito anche da chi non è esperto?

Atri consigli???