Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Samsung Le37B650 Si Oscura

francio81

Messaggi consigliati

salve mi presento,mi chiamo stefano e faccio il responsabile tecnico in un concessionaria di auto.

non mi intendo di tv ma mi stò trovando in difficoltà con un lcd samsung 37 pollici .

in pratica dopo una mezzoretta che è accesa inizia ad scurirsi ,riesco sempre a vedere le immagini ma non regolando tutti i parametri non riesco a modificarlo.ho notato che se spengo e riaccendo per circa una trentina di secondi le immagini sono ok poi si torna scuro.

leggendo le vostre esperienze verrebbe da suggerirmi la t-con

ma chiedo a voi sicuramente siete voi l esperti

il televisore ha circa 6 anni ma sinceramente dispiace buttarlo

allora mi sono armato di buona volontà e ho smontato il pannello e penso di avere individuato la t -con

allego una foto sempre che il problema sia quello

b4aknd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Specifica sempre il modello.

Prova a raffreddare l'AS15 ,l'ic di un cm2con 40 pin a dx nella foto,dovrebbe essere lui il colpevole.

Poi trova qualcuno che te lo cambi

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao attenzione questo ic e la versione AS-15 HF in piu' e saldato anche sotto a massa, molto difficile da sostituire solo con atterezzature adeguate .

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la dritta.... ma sicuramente porterò la scheda a personale competente ,comunque essendo hf rientra ugualmente in quei as-15 che creano il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ciao ragazzi

scusate l'intrusione,mi presento, mi chiamo Salvatore ed anch'io con lo stesso modello di tv LE37B650 avevo il problema dello schermo tutto bianco con immgini sbiadite al massimo ma con voce e tutte le altre cose funzionanti. Da lettura del forum ( non ricordo se questo o qualche altro ) era indicata guasta la T-CON : In breve televisore riparato con sostituzione scheda T-CON al modico prezzo di € 11,86 su questo link: http://item.taobao.com/item.htm?spm=a1z09.2.9.160.z2Ytoe&id=26134920106&_u=i231fu9bf587 ; basta scrivere in inglese effettuare la ricerca e pagare con postapay bisogna solo aspettare una trentina di giorni o più (dogana placet che la sballottano tra milano e sardegna) ma poi arriva e senza tasse perchè di costo inferiore a 45€ .

Spero di aver fatto un piacere a tanti . Se volete aiuto per acquisto contattatemi in privato.

ciao a tutti.

worldtrotter

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

Buongiorno a tutto il forum, mi chiamo Enrico.

Riprendo questo post perchè mi è servito qualche settimana fa, ahimè senza successo, per la sostituzione della scheda T-CON dello stesso modello di Tv, Samsung LE37B650 con lo stesso difetto menzionato a inizio post, SCHERMO BIANCO.

Ho acquistato quindi sulla baia una scheda T-CON usata e identica a quella incriminata e l'ho sostituita.

Il difetto dello schermo bianco è scomparso, la tv si accende facendo il solito suono di avvio, ma il pannello si accende rimanendo scuro, non ci sono scritte sullo schermo, il telecomando reagisce agli impulsi, ma anche cambiando canale non succede niente, anche se sembra che ogni tanto il pannello si oscurisce come se stesse cambiando canale (ma può essere una cosa casuale).

Nel dubbio ho comprato anche una main usata funzionante ma il problema è rimasto.

Che potrebbe essere?
Il costo delle sostituzioni ha già superato il prezzo della tv usata..... :-D

Grazie mille. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...