Sammimo Inserito: 11 settembre 2014 Segnala Inserito: 11 settembre 2014 Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta, ho fatto una ricerca nel forum ma ho trovato solo una discussione per un cronometro a fotocellule. Vengo al dunque. Faccio gare di regolarità e per allenarmi ho un sistema di allenamento della Digitech (http://www.digitechtiming.com/index.php/it/kit-allenamento). Il punto è che ogni volta che mi alleno, devo lasciare il cronometro vicino al pressostato e per vedere i tempi devo ogni volta scendere dalla macchina. Ho pensato di remotizzare via radio il contatto del pressostato cosi da portare in auto il cronometro e vedere i tempi in real time. Ho già realizzato in sistema utilizzando un classico telecomado CAME come TX attaccato al pressostato (ho saldato brutalmente 2 fili in parallelo al tasto A), e la ricevente sempre della CAME come RX collegando l'uscita al cronometro. Tutto funziona, solo che purtroppo ci sono due problemi. Il primo è che se passo veloce sul pressostato, l'impulso è talmente breve che in TX non fà in tempo ad attivarsi e quindi l'RX non fa scattare il Cronometro. Il secondo è che dal momento che il pressostato chiude il segnale al momento che effettivamente il l'RX chiude il relè passano circa 0,2 sec abbondanti... un pò troppi, a me servirebbe restare con ritardi di 0,010 / 0,005 sec. Qualcuno sa di moduli RX/TX pensati per un utilizzo "da gara"? Alla fine mi serve solo chiudere un contatto quando il pressostato chiude il suo! Grazie a tutti in anticipo, Sammy
accacca Inserita: 11 settembre 2014 Segnala Inserita: 11 settembre 2014 Hai già capito da solo che avere precisione del decimo o 5millesimi controllando il cronometro in movimento dentro la vettura con un comando via radio non è impresa banale Secondo me è più semplice e preciso registrare i tempi in postazione fissa come fai già e trovare un modo per inviare il tempo rilevato a qualcosa all'intenro dell'auto. In questo caso avresti tempi certi e possibilità di trasmettere con relativa calma. Di fantasia penso a una telecamera wireless che scatta una foto al cronometro. Ma è pura fantasia non so se è fattibile Soluzione più semplice ti compri un tabellone segna tempo da sistemare a bordo pista e lo abbini al tuo cronometro.
Sammimo Inserita: 11 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2014 ...mmm la telecamera wireless... o cazz!!! avevo lo scatto Flash remoto della vecchia NIKON! SEI UN GRANDE!!! Stasera smembro il Flash! Ciao, Max
Messaggi consigliati