bradipo Inserito: 4 novembre 2003 Segnala Inserito: 4 novembre 2003 Mi piacerebbe capire quando e come usarle con degli inverter, so che vengono utilizzate dopo una certa potenza o lunghezza del cavo.Come dimensionarle?A cosa servono?Grazie
tecno Inserita: 5 novembre 2003 Segnala Inserita: 5 novembre 2003 Di solito io le utilizzo in uscita quando il carico ( o i carichi ) è ad una certa lunghezza ; normalmente il produttore degli inverter dichiara da quando è meglio inserirle ( variano da 50 a 100 metri ). Il dimensionamento è fatto in corrente e comunque di solito le case indicano caratteristiche.CiaoTecno
ermago Inserita: 5 novembre 2003 Segnala Inserita: 5 novembre 2003 Io ho dei grossi problemi con degli inverter AB i powerFlex 4. Ho utilizzato un cavo schermato ma quando parte il motore collegato all'inverter manda in anomalia un componente della macchina a cui siamo collegati. La Rockwell ha congliato di utilizzare delle reattanze induttive 1321-3R per abbattere i disturbi causati dall'inverter. Esistono altri sistemi?
Mario Maggi Inserita: 5 novembre 2003 Segnala Inserita: 5 novembre 2003 Caro Ermago,la soluzione proposta e' valida. Come chiedo sempre, date piu' infomazioni! Lunghezza cavo? Tensioni? Potenze? Masse? Terre? Altre info .... ?CiaoMario
Pietro Buttiglione Inserita: 5 novembre 2003 Segnala Inserita: 5 novembre 2003 in mancanza di dati precisi :tu scrivi:------------------------quando parte il motore collegato all'inverter manda in anomalia un componente della macchina a cui siamo collegati...------------------------------quindi si tratta di reattanze in ingresso all'inverter!!Se non bastassero: sono disturbi...e con i disturbi bisogna armarsi di oscilloscopio e provarle tutte!Comunque piu' basso e' il livello di potenza.. meno costa filtrare:quindi meglio prima tentare di farlo su quel 'componente',no?auguri e figli maschi.. pietro
Messaggi consigliati