Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Lnb Ho Dei Dubbi .

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

dovrei sostituire un lnb classico a 2 uscite che serve una tv in sala e una tv in camera ,il decoder in sala è un sky pace dzs 30001ns nuovo ,in camera ancora non c'è decoder ma lo comprera',ha un contratto sky, il mio dubbio è che

1)dato che il decoder è un 3d serve un lnb specifico ?

2) sono stato in negozio e mi hanno consigliato un lnb scr con 1 uscita scr e 2 uscite classiche ( che secondo me non c'entra niente leggendo varie discussione in altri post )

3) la ricezione hd ,hd ready e 3d si puo ricevere con lo stesso lnb ?

grazie .:-)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

1)dato che il decoder è un 3d serve un lnb specifico ?

no

mi hanno consigliato un lnb scr con 1 uscita scr e 2 uscite classiche

non è un cattivo consiglio

la ricezione hd ,hd ready e 3d si puo ricevere con lo stesso lnb ?

certo,con l'scr puoi collegare fino a 4 decoder scr o due mysky contemporaneamente+ 2 qualsiasi sulle altre uscite non scr

Inserita:

Grazie delle risposte ...ma mi chiedo : l' scr a me non serve dato che l'limpianto è gia fatto ,voglio dire questo scr serve solo per il collegamento di piu decoder ad una sola linea che arriva dalla parabola ,dopo un partitore, è come se fosse un lnb a 4 uscite , praticamente con un lnb a 1 uscita scr e 2 uscite classiche (proposta del negoziante ) avrei 6 uscite (con partitore sulla linea scr) giusto? A questo punto anche se dovesse mettere il my sky o chiedere il pacchetto 3 d non mi serve l'scr .prendo un lnb classico a 2 uscite ,credevo invece che con l'avvento del 3d servisse un lnb apposito .ok . siete sempre molto esaustivi .

Inserita:

Ciao, quello che dici e' giusto!

Puoi mettere un lnb classico, se hai già due cavi, e se un domani metterai il myskyhd lo sostituisci con uno scr!!

Inserita:

ciao dipiem, il suggerimento che ti hanno dato di optare per un lnb con 1 uscita scr, e con 2 uscite legacy, era perchè se fai pacchetto sky con il decoder che registra, (my sky) al decoder servono due segnali indipendenti perchè provvisto di due tuner.

quindi o usi la sezione scr, o ti servono due cavi sat allo stesso decoder.

tutto ció perchè se devi registrare l'evento e nel frattempo fai zapping di canali, puoi dire addio alla registrazione....

ciao lu

Inserita:

se fa l'abbonamento però va il tecnico sky e gli sostituisce l'lnb... quindi per adesso meglio che risparmia qualche soldino e compra ul lnb normale :)

Inserita: (modificato)

No un attimo,forse era cosi tempo fà, se si fa l'abbonamento Sky, non è obbligatorio che il tecnico "metta mano" all'impianto, io abbonato da Novembre '13 gli ho fatto trovare tutto pronto per il solo collegamento alla presa sat. Basta dichiararlo durante l'iscrizione che si è già provvisti di impianto. Poi devo dire che a me nonostante questo mi hanno dato lo stesso insieme al decoder un illuminatore scr-lnb ma mai usato (avevo già montato un nuovo Fracarro SCR41)

Modificato: da Valerio5000
Inserita:

Ok grazie tante a tutti , siete stati tutti

molto chiari nelle risposte . Ciao a tutti