jonnyl Inserito: 12 settembre 2014 Segnala Inserito: 12 settembre 2014 Salve a tutti, premetto che ho letto quasi tutto il forum, ho trovato molto materiale su lg F14A8RD macchina da 9 kg..cesto da 67 litri ecc, generalmente si parla bene di questo prodotto, non ho invece trovato nulla sul modello lg f1695rdh7 12kg lavaggio 9kg asciugatura, funzione vapore, le principali differenze volevo porvi un paio di domande a voi esperti: vorrei prendere lg f169..... non perché abbia particolari esigenze di lavaggio, siamo in tre...ma per il semplice motivo che il cesto piú grande (77litri) dovrebbe aiutarmi a stropicciare meno, ma comunque non asciugherei oltre i 6kg. in ogni caso sarebbe possibile lavaggio saltuario di coperte o carichi molto voluminosi! purtroppo ho letto diverse volte su forum che far andare lavatrice a metà carico o comunque non ben carica mette a dura prova i cuscinetti...e vero questo? il bilanciamento del carico dovrebbe adeguare i consumi...sicuramente consumerò qualcosa in più ma non dovrebbe esserci una differenza troppo marcata. spero..... la funzione vapore sembra interessante sia per poter stirare capi "difficili" sia per dare una rinfrescata ad alcuni capi delicati che non possono essere lavati. vorrei prendere il modello da 12kg per i motivi sopracitati ma ho molti dubbi e di questa lavasciuga non ho trovato nessun parere. Un sincero ringraziamento a chiunque intervenga per un consiglio o parere.
Diomede Corso Inserita: 12 settembre 2014 Segnala Inserita: 12 settembre 2014 Ciao... F14A8RD... ma senza nemmeno stare ancora a pensarci!!! La F16... è parente della F1443... e ho detto tutto ma comunque non asciugherei oltre i 6kg appunto, con la F14 ne hai da vendere...
jonnyl Inserita: 12 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2014 Ciao grazie per il parere tempestivo...ho fatto ricerca su f1443... tra schede e ammortizzatori in effetti è un disastro... ma sei sicuro che non abbiano migliorato questi componenti tenendo conto del pasticcio fatto con f1443... insisto perche quando ti ho detto che comunque non asciugherei più di 6kg non perche non ne abbia l'esigenza,(abito in pianura padana, la roba non si asciuga neanche d'estate... e ho una bimba di 3 anni che ama le pozzanghere ) ma per paura di stropicciare, infatti ho letto che per ogni chilo di cotone da asciugare servono 20 litri di cestello..., quindi essendo il cesto della F14A8RD ancora più piccolo per non stropicciare troppo dovrei asciugare 4. adesso ho una lavatrice da 5kg e ti assicuro che i panni si accumulano visto che i lavaggi sono concentrati il fine settimana! poi la funzione vapore mi interessava molto in ogni modo se tu mi confermi che la meccanica della F16...e una ciofeca come la f1443...ovviamente anche se mi ero invaghito della F16..non posso fare a meno di tenerne conto.
Diomede Corso Inserita: 13 settembre 2014 Segnala Inserita: 13 settembre 2014 Jonny, non prendere le mie parole come un giiudizio insindacabile... anzi! Ti ho risposto conoscendo perfettamente quelle due macchine... poi valuta tu le tue esigenze, non escludo (per altro senza averlo prima verificato) che la F16 sia un'evoluzione molto più be riuscita, approfondita e migliorata della F1443... La F14A8RD è l'evoluzione di ben più di una serie precendete e dunque molto più collaudata... (quei modelli li ho provati tutti dalla F1403RD alla F148RD ecc...) mai stropicciato.... o comunque non più di certe 6+4 o 5+5 ; nella 9Kg carichi il classico carico settimanale (5Kg sono da 4 persone per voi in 3 saranno meno) e li lavi e asciughi in 3 ore circa... anche 6Kg...
jonnyl Inserita: 5 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2015 ciao diomede, seguendo il tuo consiglio e dopo una lunga diatriba ho comprato lavasciuga f148rd...ci troviamo molto bene, oramai abbiamo fatto oltre 30 lavaggi e 15 cicli asciugatura..ma ce un grande problema....puzza, tanto...specialmente in asciugatura, i primi cicli sono stati terribili, in casa non si respirava, ora odore e diminuito ma rimane sempre un odore tipo di plastica bruciata, secondo te devo chiamare assistenza...i panni non profumano in lavaggio e in asciugatura continuano a "puzzare" un po. grazie mille per il tempo che mi dedichi!
del_user_193193 Inserita: 5 gennaio 2015 Segnala Inserita: 5 gennaio 2015 Come le Samsung, anche le LG hanno la resistenza di lavaggio con un trattamento anticalcare. Nelle Samsung è ricoperta di resina verde. Se nelle LG il trattamento è uguale, può darsi che, come è successo a molti, la resina che hanno applicato quando hanno prodotto la lavatrice che possiedi abbia un impasto mal riuscito e quindi è possibile che, sia durante il lavaggio (in cui la resistenza si scalda) e sia in asciugatura (durante la quale la resistenza di lavaggio viene lievemente riscaldata dall'aria calda) la resina produca questo forte odore. L'assistenza, in casi come questi, sostituisce la resistenza resinata con una classica.
Diomede Corso Inserita: 5 gennaio 2015 Segnala Inserita: 5 gennaio 2015 Come dice water... se l'odore pian piano va diminuendo è solo questione di tempo, altrimenti senti l'assistenza.. potrebbe essere un problema di scheda, cioè della resina che è sulla scheda ma chè stata messa male e prende calore dal dissipatore dei triac... cambiando la scheda il problema si risolve.....
robbynaish Inserita: 11 giugno 2015 Segnala Inserita: 11 giugno 2015 Ciao Diomede, sono passati mesi ormai.... hai sempre una cattiva reputazione della f16? Grazie Ale
Diomede Corso Inserita: 11 giugno 2015 Segnala Inserita: 11 giugno 2015 (modificato) Ale... non bisogna accodarsi ma ti rispondo lo stesso: quando mai ho avuto una cattiva reputazione della f16 !??! Io poi da moderatore non posso reputare Modificato: 11 giugno 2015 da Diomede Corso
robbynaish Inserita: 12 giugno 2015 Segnala Inserita: 12 giugno 2015 Scusami, ma non volevo aprire un thread solo per questa cosa... tu avevi scritto: " Inviato 12 settembre 2014 - 13:37 Ciao... F14A8RD... ma senza nemmeno stare ancora a pensarci!!! La F16... è parente della F1443... e ho detto tutto" Ergo ho pensato che per te fosse da evitare ciao
jonnyl Inserita: 9 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2016 Ciao ragazzi approfitto ancora della vostra competenza per chiedere ancora consiglio sullo stesso problema, davvero non so come comportarmi, ho fatto passare stagione invernale e fatto centinaia di lavaggi e decine di asciugature ma odore non svanisce! Ho contattato assistenza che con estrema riluttanza mi ha inviato tecnico che con fare strafottente ha raccontato un sacco di storie a mia moglie (del tipo che i detersivi ecologici fanno puzzare , che la colpa e dei panni che non sono lavati bene sempre a causa dei detersivi eco, che laviamo troppo a basse temperature, che e normale che le plastiche puzzino, che non c'è ricircolo di aria nel locale lavatrice dove è montata anche caldaia..ecc) Purtroppo lavasciuga oltre ad emanare odore acre nell'aria, lo rilascia anche sui vestiti delle bimbe...lenzuola ecc tutto sa di plastica/resina inutile dirvi che cestello è immacolato, a lavasciuga fredda non si avverte nessun odore. la roba viene introdotta praticamente già pulita...i detersivi bio di alta qualità. non usiamo ammorbidente Come devo comportarmi? butto lavasciuga praticamente nuova? scrivo con un Legale? provo a smontarla io? (con fai da te me la cavo) Grazie ancora per l'eventuale risposta
Albi1984 Inserita: 9 aprile 2016 Segnala Inserita: 9 aprile 2016 Steso modello steso problema.Inutile metere lamorbidente, ibcapi puzzano dopo la asciugatura
Diomede Corso Inserita: 13 aprile 2016 Segnala Inserita: 13 aprile 2016 Premesso che siete in tre accodato ad una discussione... cosa VIETATA dal regolamento Rispondo uno per tutti e poi chiudo. quel sacco di storie che ha raccontato il tecnico strafottente (parole tue!)... sono la verità in parte! Intanto si istalla lo scarico ventilato come dice il libretto e poi dopo aver cambiato detersivo se il problema persiste si sente di nuovo l'assistenza. In ogni caso gli odoro svaniscono usandola e comunque dipende dalla temperatura di asciugatura... Un giro con del bicarbonato dovrebbe risolvere comunque o almeno diminuire
Messaggi consigliati