zebra Inserito: 30 settembre 2004 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2004 In questi mesi mi sto avvicinando all’uso dei plc, e volevo chiedervi delle delucidazioni : mi appresto ad usare una cpu 224 AC/DC della simens, avendo nel quadro una trifase 380 + neutro è consigliato alimentare la cpu ricavando la 220 da fase e neutro con una protezione tramite fusibili , che rischio andrei in contro? Uso per altri utilizzi una tensione di 24 Vac e 110ac mettondo a massa uno dei due terminali all’uscita del trasformatore, per l’uscita della 24dc come mi devo comportare il negativo lo metto a massa tranquillamente? La macchina utilizzatrice dell’ impianto elettrico è interamente costruita in acciaio inox.E per la protezione di un TP070 cosa mi consigliate?Grazie in anticipo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 2 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2004 Ciaose non erro le cpu AC/DC hanno un campo di tensioni da 85 a 264 VAC, quindi il 110 VAC sarebbe ben accetto, un paio di fusibili Gg non gli fanno certo male.La 24Vdc credo sia buona cosa metterla a terra ... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati