PiCo_digit Inserita: 22 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2014 Ho contattato un tecnico che tra domani e dopo verrà per verificare l'impianto. Vi terrò aggiornati per dirvi dov'è stato riscontrato il problema (o almeno spero lo trovi) per chi fosse curioso e interessato...
vinlo Inserita: 23 settembre 2014 Segnala Inserita: 23 settembre 2014 Certamente se ci aggiornio fai molto bene.
PiCo_digit Inserita: 25 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2014 Fatto!!! E' passato il tecnico, ha controllato il livello di segnale che arrivava in casa ed ha riscontrato che effettivamente era troppo basso! Ha fatto la rilevazione sul pianerottolo da dove si deviava il segnale che scendeva dal piano superiore e lì ha notato che era decisamente migliore! Ha così dedotto che il problema era nel tratto pianerottolo - appartamento. Controllato quel pezzo di cavo ha trovato in tratto con un piccolo taglio con materiale elettrico fuori la guaina Sistemato quel pezzo, mi ha detto che ho guadagnato circa 20 punti (o meglio non ha detto proprio punti ma ora non ricordo il termine tecnico). Con quella potenza di segnale e con l'ausilio di un piccolo amplificatore da interno il segnale è stabile, potente e soprattutto senza neanche 1 LIVELLO ERRORE BIT Stavo perdendo la testa a pensare chissà cosa ed alla fine era un semplice taglietto!!! Da questo ho capito che l'impianto TV DTT è molto sensibile e ogni singola giuntura, strozzatura può essere fondamentale per la corretta riuscita dell'impianto! Grazie a tutti per gli interventi e i consigli!!! Una buona serata!
vinlo Inserita: 25 settembre 2014 Segnala Inserita: 25 settembre 2014 Avrà detto 20 decibel? Forse era interrotto il centrale.
Elettroplc Inserita: 25 settembre 2014 Segnala Inserita: 25 settembre 2014 Forse era interrotto il centrale. Probabile...a casa mia, invece è accaduto questo: in bel cavedio dettato da una canna fumaria non più utilizzata, poso in un tubo da 32mm da incasso, entro di esso due cavi - uno sat da 6.8mm e un'altro da 5mm x il dtt; produttore Cavel tipo classe A - posati assieme. Scendo dal sottotetto fino al piano terra. Un bel giorno sparice il segnale dtt solo nel cavo da 5 mm menzionato, dal controllo decoder e del resto dell'impianto era tutto in ordine. Alla fine ho girato sul cavo sat come dtt, l'altro è misteriosamente KO.
Messaggi consigliati