IOROBOT Inserita: 21 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2014 Ho provato a sostituire il chip del firmware mettendo su quello della scheda originale, ma il tv rimane in stand-by, come mai? E' possibile che questa scheda avendo l'ingresso Hdmi al posto della Dvi vada in contrasto con le impostazioni del chip? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IOROBOT Inserita: 30 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2014 Carissimi tutti Buongiorno, vi aggiorno sull'esito del tv: Il problema col chip sostituito era che nella sua piazzola c'erano tre piste rotte, presumo da precedente lavorazione, e nel momento in cui ho tolto il componente sono venute via, ho rimesso quindi in sesto la vecchia main board rimontando tutti i componenti (di due almeno una intera l'ho fatta, ma che fatica !). Dopo aver pulito tutto e spessorato il flat sinistro il tv va perfettamente ed è ritornato al proprietario (con sua immensa gioia). Direi quindi si può chiudere come risolto, grazie a tutti quanti mi sono stati d'aiuto e nello stesso tempo avermi dato preziosi consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 30 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2014 Non ci hai detto mi pare come hai spessorato i flat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IOROBOT Inserita: 30 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2014 Ciao davp, si è vero l'ho dimenticato, scusatemi, allora il cavo flat l'ho spessorato con un pezzo di gommina per supporti (quella tipo para-spifferi da 8mm per intenderci) sopra l'attacco sula t-con, in modo che rimettendo ed avvitando la copertura della schedina sia ben fermo e pressato. di meglio non son riuscito ma alla fine è il risultato che conta no? Grazie ancora a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 30 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2014 (modificato) Ma vuoi dire che hai pressato il connettore del cavo/piattina lvds cioe' quello che va dalla tcon alla scheda principale, lato tcon? Modificato: 30 ottobre 2014 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IOROBOT Inserita: 31 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2014 No aspetta, non il cavo lvds, ma il flat che collega la t-con allo schermo, lo spessore (circa 2,5 cm) prende sia il connettore che il primo da sinistra dei quattro flat, lato t-con. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 31 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2014 (modificato) Dove hai comperato questo para spifferi? Io non l'ho mai visto.. Quindi la pressione in prova che facevi era su uno di questi 4 connettori? Strano non avevo mai sentito questa situazione, in quanto connettore e saldatura lato scheda-pannello sono realizzati in stagno quindi non dovrebbero assolutamente cedere da soli, a meno che il tuo non sia diverso dal mio e ha la saldatura lato pannello con quella colla conduttiva famosa.. Modificato: 31 ottobre 2014 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IOROBOT Inserita: 31 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2014 (modificato) Ciao, quello che chiamo para-spifferi è un rotolo di spugna pressata che uso io per lavoro (almeno questa non l'ho comprata), appena riesco faccio una foto e ve la mostro, Per la pressione sui connettori, come anche quella sull' LVDS (che come detto in post precedente anch'esso risultava piegato, o meglio forzato, infatti avendo ripristinato meglio il contatto il tv visualizzava parte dell'immagine), secondo me, non è tanto il fatto delle saldature sul pannello, ma quella delle saldature o della tenuta dei connettori sulla t-con, se chi ci ha lavorato prima ha sforzato in modo eccessivo la scheda (magari piegandola), è probabile che alcune microfratture facciano venir fuori il difetto. In teoria avrei dovuto acquistare un'altra t-con, ma essendo riuscito così meglio ancora. Modificato: 31 ottobre 2014 da IOROBOT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2014 la spugna però è di materiale plastico e col calore tenderebbe a seccarsi ,indurirsi e perdere l'effetto molla che invece una lastrina di sughero manterrebbe per un tempo maggiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IOROBOT Inserita: 31 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2014 Accidenti, non avevo pensato al sughero, grazie mille del consiglio, la prossima ne terrò sicuramente conto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IOROBOT Inserita: 31 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2014 Eccolo, il nastro che ho usato è uguale a questo: http://www.ebay.it/itm/Nastro-adesivo-x-isolazione-termica-in-spugna-Bobina-da-10mt-INDESIT-/161230232070 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 31 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2014 e pensare che l'avevo cercato quel nastro anche su ebay senza trovarlo.. (ma per fare un altro lavoro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IOROBOT Inserita: 31 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2014 Se ti serve fammi un fischio, ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IOROBOT Inserita: 2 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2014 Ma quindi ora che faccio? Come chiudo e sposto in guasti risolti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2014 Posta la sintesi dell'intervento in Guasti risolti TV e sei a posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IOROBOT Inserita: 11 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2014 Eccomi, pensavate mi fossi perso vero ? Quasi... Soluzione postata nei guasti risolti, Grazie ancora Davp e Riccardo per l'aiuto e la pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati