Vai al contenuto
PLC Forum


Inno-Hit Ih32860 T13N - Video Luminoso


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!

Il televisore in questione presenta un difetto alquanto strano:

All'accensione l'immagine è perfetta;

dopo pochi secondi però iniziano gradualmente ad apparire fasce colorate

in concomitanza ad un aumento progressivo di luminosità.

Sembrerebbe il pannello difettoso, visto che da un primo controllo

non sembrano esserci saldature instabili o contatti del flat cable ossidati.

Qualcuno ha idee in merito?

Grazie e buona serata!


Inserita:

Ciao.

Sembrerebbe il pannello difettoso

Riesci a leggere la marca ? Forse Chi-Mei ?

Inserita:

No Fulvio, il pannello è un Samsung LTA320AP06.

Dopo varie prove e tentativi sono sempre più convinto che sia il pannello difettoso

e che dovrò buttarlo via recuperando il recuperabile...

Inserita:

Hai controllato se la t-con monta l'AS15G? In quel caso verifica che con l'accentuarsi del difetto l'integrato in questione riscaldi molto. Se cosi fosse potrebbe essere il responsabile del difetto.

Inserita: (modificato)

ho trovato all'isola ecologica lo stesso tv mezzo smontato con lo stesso problema, sta 3 minuti e cominciano a comparire le prime righe sullo schermo, poi tutto bianco e integrato principale con attaccato sopra un dissippatorino della scheda logica 17mb60-4 scalda non poco, che altre prove potrei fare?

mi sarebbe anche utile uno schema dei pin per gli altoparlanti visto che il vecchio proprietario ha ben pensato di toglierli insieme al connettore in basso a destra sulla scheda

Modificato: da matte27tg
Inserita: (modificato)

aggiornamento: pian piano si diventa bianco ma ogni volta in modo diverso, a volte prevale un lato...a volte al centro...a volte i lati rimangono ok...mi vien voglia di informare la scheda logica come si fa per le schede video. consigli?

Modificato: da matte27tg
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pannello su entrambi

Inserita:

domani lo smonto e vedo se è recuperabile anche se a questo punto ne dubito

Inserita:

Come immaginavo... :wacko:

Peccato perchè il televisore è rimasto a me...

Grazie a tutti per il supporto!

A presto!

Inserita:

Beh almeno una risposta, anche negativa, penso che me la meritavo circa la presenza eventuale dell'AS15 sulla t-con.

Inserita:

ancora non ho aperto il tv, però il modulo t-con non è la solita schedina rettangolare tra scheda centrale e pannello, penso sia integrata nella circuiteria del pannello

Inserita:

Io mi rivolgevo a grundig; ecco che succede ad accavallarsi alle discussioni altrui, si genera confusione.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...