grundig Inserito: 12 settembre 2014 Segnala Share Inserito: 12 settembre 2014 Salve a tutti! Il televisore in questione presenta un difetto alquanto strano: All'accensione l'immagine è perfetta; dopo pochi secondi però iniziano gradualmente ad apparire fasce colorate in concomitanza ad un aumento progressivo di luminosità. Sembrerebbe il pannello difettoso, visto che da un primo controllo non sembrano esserci saldature instabili o contatti del flat cable ossidati. Qualcuno ha idee in merito? Grazie e buona serata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2014 Ciao. Sembrerebbe il pannello difettoso Riesci a leggere la marca ? Forse Chi-Mei ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grundig Inserita: 17 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2014 No Fulvio, il pannello è un Samsung LTA320AP06. Dopo varie prove e tentativi sono sempre più convinto che sia il pannello difettoso e che dovrò buttarlo via recuperando il recuperabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 18 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2014 Hai controllato se la t-con monta l'AS15G? In quel caso verifica che con l'accentuarsi del difetto l'integrato in questione riscaldi molto. Se cosi fosse potrebbe essere il responsabile del difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matte27tg Inserita: 19 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2014 (modificato) ho trovato all'isola ecologica lo stesso tv mezzo smontato con lo stesso problema, sta 3 minuti e cominciano a comparire le prime righe sullo schermo, poi tutto bianco e integrato principale con attaccato sopra un dissippatorino della scheda logica 17mb60-4 scalda non poco, che altre prove potrei fare? mi sarebbe anche utile uno schema dei pin per gli altoparlanti visto che il vecchio proprietario ha ben pensato di toglierli insieme al connettore in basso a destra sulla scheda Modificato: 19 settembre 2014 da matte27tg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matte27tg Inserita: 19 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2014 (modificato) aggiornamento: pian piano si diventa bianco ma ogni volta in modo diverso, a volte prevale un lato...a volte al centro...a volte i lati rimangono ok...mi vien voglia di informare la scheda logica come si fa per le schede video. consigli? Modificato: 19 settembre 2014 da matte27tg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2014 pannello su entrambi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matte27tg Inserita: 19 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2014 domani lo smonto e vedo se è recuperabile anche se a questo punto ne dubito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grundig Inserita: 25 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 Come immaginavo... Peccato perchè il televisore è rimasto a me... Grazie a tutti per il supporto! A presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 Beh almeno una risposta, anche negativa, penso che me la meritavo circa la presenza eventuale dell'AS15 sulla t-con. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matte27tg Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 ancora non ho aperto il tv, però il modulo t-con non è la solita schedina rettangolare tra scheda centrale e pannello, penso sia integrata nella circuiteria del pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 Io mi rivolgevo a grundig; ecco che succede ad accavallarsi alle discussioni altrui, si genera confusione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati