Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Lg Gb7143 Aerz Errore Cf

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,ho problemi di formazione di giaccio sotto al cassetto porta verdure,per intenderci dietro la paratia con le alette.Ho spento il frigo per circa 2 giorni,ho smontato il pannello inferiore del freezer per controllare l'eventuale presenza di ghiaccio e ho quindi staccato anche i connettori relativi alla ventola.Alla riaccensione dopo un paio di ore il display mi segnala errore cf.Considerate che prima non mi aveva mai dato questo errore.Ho provato a spegnerlo per piu' di sette minuti ma niente da fare.Puo' dipendere dal fatto che ho staccato e riattaccato i connettori con il frigo spento da displayt per 7 sec,senza togliere la spina?Grazie in anticipo.

Inserita:

Ciao Cristian... 199.600.099 chiedi assistenza per quel prodotto... ci sono diverse modifiche da fare per eiliminare quel problema...

- sostituzione scheda con software alternativo

- riposizionamento sonda frigo

- sbrinamento manuale evaporatore frigo e modifica resistenza

- applicazione resistenza sbrinamento aggiuntiva (codice ricambio da nota tecnica)

CF è un errore relativo al malfunzionamento di una ventola (non ricordo a memoria quale ce ne sono 2 o 3 secondo la versione)...

Evita di pacioccare su quel grattiacielo di frigorifero da 1000 euro (quasi) che anche a spendercene qualche centinaio è sempre un bel frigo e non vale la pena distruggerlo per imperizia o negligenza... senti i colleghi e fatti fare un preventivo per la riparazione.

Inserita:

secondo me non parte la ventola del freezer,comunque grazie mille.