Albz_78 Inserito: 13 settembre 2014 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2014 Salve a tutti, per prima cosa vi faccio i complimenti per il forum, molto attivo e ricco informazioni utili! Vi scrivo perché, dopo 8 anni, la mia lavatrice REX RI 7210 TS mi ha abbandonato. Le sue caratteristiche sono (erano): 7 kg, 1200 giri, JetSystem, motore inverter senza spazzole. Siccome mi sono trovato davvero bene, pensavo di tornare su un modello electrolux e ho trovato questo: RWF 1286 ODW Che ne pensate? Ha più o meno tutte le caratteristiche che mi servono, 8 Kg, 1200 giri, inverter, e in più il doppio attacco acqua calda e fredda. Non sono sicuro dell’utilità del ciclo vapore (che non igenizza). Costo: online sui 600 euro, più spedizione e garanzia aggiuntiva. L’unico dubbio è la mancanza del JetSystem, che forse era il motivo per cui la vecchia lavatrice lavava così bene. Non sono esperto, ma immagino che migliori significativamente l’efficacia di lavaggio, di risciacquo e forse anche lo scioglimento del detersivo a basse temperature (se l’acqua continua a ricircolare attraverso la pompa). E così? Ora ce l’hanno solo pochissimi modelli electrolux e, per averlo, dovrei andare ad esempio sulla RWF-1407MEW. E’ di sicuro un’altra macchina (10 kg, 1400 giri), ma costa ben 200 euro in più: ne vale la pena? Altrimenti, alternative? (anche non REX) Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ex-NRGista Inserita: 13 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2014 Cos' è successo alla vecchia Rex che avevi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 13 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2014 Ripara la vecchia!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BirBa23 Inserita: 13 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2014 Ciao io possiedo questa lavatrice da gennaio di quest'anno e mi trovo molto bene, molto capiente, ottime prestazioni di lavaggio, unico inconveniente devo sempre mettere l'extra risciacquo..ma forse è un problema mio, anche se in realtà non uso molto detersivo..va bhè..comunque non ho mai usato il ciclo vapore..non ne trovo l'utilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albz_78 Inserita: 13 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2014 Ripara la vecchia!!! Eh, qui ci sarebbe da fare un altro discorso.. La diagnosi del tecnico che ho chiamato, dell'unico centro di assistenza segnalato sul sito della REX nella mia provincia, è stata rottura di entrambe le schede elettroniche (controllo e potenza), dopo avere fatto l'autodiagnosi. Riparabile al conveniente prezzo di 260 euro per scheda, + manodopera! Siccome non mi aveva fatto una buona impressione, visti i prezzi assurdi, ho voluto sentire un altro tecnico, ma la diagnosi è stata più o meno la stessa. Mi ha anche detto che non mi conviene, perchè la scheda potrebbe essersi rotta a causa di un altro componente della macchina e quindi dopo la riparazione potrebbe rompresi di nuovo. Almeno il prezzo delle schede con il nuovo tecnico è sceso a 140 euro l'una! Davvero uno spreco, comunque, dover buttare via una macchina per la maggior parte funzionante a causa di uno o due componenti rotti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 13 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2014 dopo 8 anni è la sua vita! Non pensare che quella nuova duri di più... dobbiamo sottostare purtroppo a delle regole non-regole di un mercato che spinge ai numeri e non alla qualità o meglio alla durevolezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 13 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2014 Che problemi ha la lavatrice? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 14 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2014 Guarda Io la riparerei anche perché se in 8 anni non ha mai avuto guasti .. Non pensi che anche 300 euro se li meriti? Il motivo per cui ti lavava é risciacquava bene secondo me è proprio merito del jet system e ti parlo io che ho avuto modo di provare varie lavatrici ma nulla è comparabile ( secondo me ) alla mia LG che ha lo shower system ( jet system ) Quindi io ti direi di riparare la vecchia o comprare Lg f12a8tda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ex-NRGista Inserita: 14 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2014 Hai mai pensato di far visionare l' elettronica della tua lavatrice ad un riparatore radio tv? Magari può aiutarti in un rework dei due moduli elettronici e risuscitarli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albz_78 Inserita: 14 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2014 Guarda Io la riparerei anche perché se in 8 anni non ha mai avuto guasti .. Non pensi che anche 300 euro se li meriti? Però riparare la lavatrice spendendo 300 euro + manodopera = quasi 400 euro, contro il parere del tecnico che fa il lavoro, mi sembra un po' un azzardo. E' quasi il costo di una LG nuova di zecca.. Hai mai pensato di far visionare l' elettronica della tua lavatrice ad un riparatore radio tv? Magari può aiutarti in un rework dei due moduli elettronici e risuscitarli! Anche secondo me era la cosa più logica. Ho provato a fare qualcosa di simile telefonando ad alcuni centri di assistenza elettrodomestici, ma sembra che sia una grana che non si vogliono prendere. Uno mi ha spiegato che, anche identificando il guasto, diventa molto difficile ripararlo perchè non si trovano più i componenti elettronici di ricambio. E fare una riparazione "artigianale" probabilmente non si prendono la responsabilità. Non ho ancora sentito i riparatori TV, però. Magari ci provo. Quindi io ti direi di riparare la vecchia o comprare Lg f12a8tda Se decidessi di cambiarla e tenere il jetSystem (o simili) cosa mi dite di queste due? - Lg f12a8tda - Hoover DYN 9126 P8 (per rimanere su prodotti più o meno italiani) Mi troverei meglio che con la REX 1286? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albz_78 Inserita: 14 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2014 Che problemi ha la lavatrice? Allora, la prima volta che non funzionava, l'ho trovata a fine ciclo delicati che non aveva centrifugato. Ho provato a rifare un risciacquo più centrifuga e non l'ha fatto, anzi, non ha nemmeno scaricato e non c'era verso di aprire il portello (nemmeno spegnando e aspettando 3 minuti, come da manuale). Ci ha rilasciato i vestiti che teneva in ostaggio dopo una notte in punizione senza corrente! Dopo indagini con la mia ragazza, ho scoperto che forse l'aveva caricata un po' troppo per il ciclo delicati (che è da 3 kg o meno). Quando è venuto il tecnico, ha fatto delle prove. In partica, avviando un ciclo qualsiasi, prova uno scarico acqua per 3-4 secondi e si arresta per un paio di minuti. Riprova 2 volte sempre per 4 secondi. Poi prova a caricare acqua, ma lo fa sempre per qualche secondo e si interrompe per 2 minuti circa. E va avanti così fino a riempimento. Ma il cestello non gira mai. Se provo ad interrompere il programma, il led di stato invece di spegnersi lampeggia e il portello non si apre, indipendentemente che ci sia acqua dentro. Complicato, no? Alla fine tenderei a fidarmi della autodiagnosi fatta dal tecnico ufficiale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 14 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2014 Domanda stupida ma le spazzole le hai controllate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2014 Non ha spazzole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 14 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2014 Hai ragione c'era scritto prima pardon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 14 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2014 Prova ad inserire il PNC della lavatrice, per cercare di capire su che piattaforma è realizzata la macchina, e recuperare un pò di documentazione per fare qualche test. Mi sembra strano che tutte le schede elettroniche, si siano guastate in contemporanea. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati