Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Toshiba Satellite L350 Si Spegne Durante Caricamento Win

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, spero possiate aiutarmi a capire cosa ha che non va questo pc, praticamente mi hanno chiamato dicendo che la batteria era morta e chiedendomi quanto costasse comprarla nuova, dopo 3 giorni mi hanno portato il portatile in quanto si avvia regolarmente se rimango nel bios o faccio vari test nel bios o mem test funziona senza problemi, ma nel momento in cui parte il windows nel caricamente si spegne il pc 2 secondi e si riaccende, ho provato ad avviarlo senza batteria, ho provato a cambiare l'hdd e provarlo a formattare ma nada da fare non ne vuole sapere...Il mio pensiero è che ci sia qualcosa che non va sulla piastra madre. Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, l'installazione di windows la esegue correttamente? Che windows hai installato? Hai provato ad avviare in modalità provvisioria?

Inserita:

il win è già installato all'improvviso non si è avviato più...se provo ad avviare un'installazione durante il caricamento dell'installazione si spegne e poi riparte in un loop infinito...in modalità provvisoria avviato una volta ed è partito..

Casimiro Sarluca
Inserita:

Potresti avere un problema hardware, controlla se al lato opposto alla CPU hai un condensatore NEC Tokin, se si, probabile che è lui a causarti il difetto e puoi provare a risolverlo come ho fatto io, vedi

Inserita:

Portatile riconsegnato al propietario 1 ora fa...non voleva aspettare aveva l'ansia ed io non posso lavorare con una persona che va e viene dal laboratorio ogni 30 minuti chiedendo se ci fosserò novità...

Casimiro Sarluca
Inserita:

Azz. Aperto anche di domenica! Neanche a me piace lavorare col fiato sul collo :thumb_yello:

Inserita:

Si mezza giornata ;) comunque andato via il toshiba mi è rientrato un Acer aspire 8930 con il medesimo problema...Idee sul problema? domani smonto lo faccio a pezzi e controllo la piastra e pubblico il seriale, volevo dire anche che delle volte questo acer si avvia senza problemi e mentre è acceso si spegne e poi dopo due secondi riparte mentre delle volte si spegne durante il caricamente del win per poi riaccendersi in loop infinito...

Casimiro Sarluca
Inserita:

Per l'Acer apri un nuovo thread in questa sezione.

Specificando marca e modello, sigla modello scheda madre, difetti che riscontri e test effettuati.

Grazie.