Frigorista Carpi Inserita: 18 settembre 2014 Segnala Inserita: 18 settembre 2014 Se vai ad aprire un impianto trattato con il turafalle lo devi poi lavare completamente.
Impiantista stakanovista Inserita: 20 settembre 2014 Segnala Inserita: 20 settembre 2014 Puoi solo saldare il foro o cambiare la tubazione altro non farei non metterei gas all'interno di tubi non in tenuta o riparati con tura falle Mi sembra una soluzione da prodotti americani da tele vendita!! Non degni di un impiantista serio(non volglio certo offendere nessuno ovviamente)
Erikle Inserita: 20 settembre 2014 Segnala Inserita: 20 settembre 2014 già ormai quando c'è un clima vecchio tipo a R22 non sai cosa c'è dentro perchè chi rabbocca o cambia gas non scrive mai nulla ...figurati se ci scrivono che c'è il turafalle dentro Comunque si può recuperare il gas enll'unità esterna e non ci sono problemi per questa..per i tubi e l'unità interna stacchi e subito colleghi pezzo di tubo predisposto cioè chiuso a una estremità in qeusto modo i tubi restano ben isolati dall'aria esterna e quindi da chi innesca il processo di indurimento del turafalle ci si deve fermare sopra la pressione atmosferica nel pomp down
simon1991 Inserita: 20 settembre 2014 Segnala Inserita: 20 settembre 2014 (modificato) Credo si potrebbe fare anche in altro modo,tipo normale pump down sotto l'atmosferica,pressare i condizioni accettabili con azoto il circuito svitando poi il tubo del liquido continuando a flussare con azoto,in fin dei conti se il prodotto reagisce con l'ossigeno non dovrebbero esserci problemi,semmai mi preoccuperei dei rubinetti. Modificato: 20 settembre 2014 da simon1991
Messaggi consigliati