Vai al contenuto
PLC Forum


Uso Turafalle


alighi

Messaggi consigliati


Impiantista stakanovista

Puoi solo saldare il foro o cambiare la tubazione altro non farei non metterei gas all'interno di tubi non in tenuta o riparati con tura falle

Mi sembra una soluzione da prodotti americani da tele vendita!! Non degni di un impiantista serio(non volglio certo offendere nessuno ovviamente) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

già ormai quando c'è un clima vecchio tipo a R22 non sai cosa c'è dentro perchè chi rabbocca o cambia gas non scrive mai nulla ...figurati se ci scrivono che c'è il turafalle dentro

Comunque si può recuperare il gas enll'unità esterna e non ci sono problemi per questa..per i tubi e l'unità interna stacchi e subito colleghi pezzo di tubo predisposto cioè chiuso a una estremità in qeusto modo i tubi restano ben isolati dall'aria esterna e quindi da chi innesca il processo di indurimento del turafalle

ci si deve fermare sopra la pressione atmosferica nel pomp down

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo si potrebbe fare anche in altro modo,tipo normale pump down sotto l'atmosferica,pressare i condizioni accettabili con azoto il circuito svitando poi il tubo del liquido continuando a flussare con azoto,in fin dei conti se il prodotto reagisce con l'ossigeno non dovrebbero esserci problemi,semmai mi preoccuperei dei rubinetti.

Modificato: da simon1991
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...