Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pc Winxp E Notebook Win8

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Non riesco a collegare due PC windows in rete locale

Ho il mio vecchio PC con winXP e il portatile di mia moglie con win8

Nelle risorse di rete di uno no vedo l'altro.

Ho provato a leggere le info di microsoft (ci ho capito poco)

ho disabilitato firewall ecc ..

ho ffatto l'unica cosa che so fare: ping e i due rispondono

ma non c'è verso di condividere qualcosa.

Lo scopo è riuscire a stampare dal portatile win8 sulla stampante laser connessa al mio pc su porta USB

grazie

Modificato: da accacca

Del_user_206300
Inserita:

due PC windows in rete locale

con cavo di rete (incrociato) tra le due schede di rete Ethernet ?

Inserita:

Ciao fumi grazie ma purtroppo l'aggeggio di mia moglie non ha connettore di rete (ho sbagliato io non è proprio un portatile è un tablet con tastiera sottile sottile)

La rete locale si vede ho un NAS a cui accedo da entrambi i PC e infatti per adesso passo attraverso il NAS per stampare dal pc con win8

operazione non molto comoda e improponibile alla signora che ha un basso livello di informatizzazione.

Del_user_206300
Inserita:

Potresti usare TeamViewer (cerca su Google) vedere se può al caso tuo, è gratis e di facile utilizzo, nessun problema con firewall, esiste anche in versione portable.

Del_user_206300
Inserita:

Comunque se fai una ricerca su Google come collegare 2 pc,(magari l'hai già fatto) troverai info come devono essere configurati i due pc per poter riconoscersi.

Inserita:

Sì ho provato a seguire le indicazioni dal sito microsoft ma a volte on mi ritrovo con le istruzioni del sito spesso non ci capisco una mazza e alla fine visto che il piano B mi permette comunque di stampare continuo con quello.