accacca Inserito: 14 settembre 2014 Segnala Inserito: 14 settembre 2014 (modificato) Non riesco a collegare due PC windows in rete locale Ho il mio vecchio PC con winXP e il portatile di mia moglie con win8 Nelle risorse di rete di uno no vedo l'altro. Ho provato a leggere le info di microsoft (ci ho capito poco) ho disabilitato firewall ecc .. ho ffatto l'unica cosa che so fare: ping e i due rispondono ma non c'è verso di condividere qualcosa. Lo scopo è riuscire a stampare dal portatile win8 sulla stampante laser connessa al mio pc su porta USB grazie Modificato: 14 settembre 2014 da accacca
Del_user_206300 Inserita: 18 settembre 2014 Segnala Inserita: 18 settembre 2014 due PC windows in rete locale con cavo di rete (incrociato) tra le due schede di rete Ethernet ?
accacca Inserita: 19 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2014 Ciao fumi grazie ma purtroppo l'aggeggio di mia moglie non ha connettore di rete (ho sbagliato io non è proprio un portatile è un tablet con tastiera sottile sottile) La rete locale si vede ho un NAS a cui accedo da entrambi i PC e infatti per adesso passo attraverso il NAS per stampare dal pc con win8 operazione non molto comoda e improponibile alla signora che ha un basso livello di informatizzazione.
Del_user_206300 Inserita: 19 settembre 2014 Segnala Inserita: 19 settembre 2014 Potresti usare TeamViewer (cerca su Google) vedere se può al caso tuo, è gratis e di facile utilizzo, nessun problema con firewall, esiste anche in versione portable.
Del_user_206300 Inserita: 19 settembre 2014 Segnala Inserita: 19 settembre 2014 Comunque se fai una ricerca su Google come collegare 2 pc,(magari l'hai già fatto) troverai info come devono essere configurati i due pc per poter riconoscersi.
accacca Inserita: 19 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2014 Sì ho provato a seguire le indicazioni dal sito microsoft ma a volte on mi ritrovo con le istruzioni del sito spesso non ci capisco una mazza e alla fine visto che il piano B mi permette comunque di stampare continuo con quello.
Messaggi consigliati