Vai al contenuto
PLC Forum

Evento Programmabile

PLCANG23

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho un problema con la gestione degli eventi programmabili, non riesco a far funzionare la combinazione

degli eventi "connessione IP persa" con l'evento Allarme tapparella oppure con l'evento Allarme PIR sala

ho provato utilizzando sia i temporizzatori che i contatori ma nulla di fatto eppure impostando l'evento

<Connessione IP persa> and <Pir esterno> viene inviato il messaggio SMS .... può dipendere dal fatto che

il PIR esterno sia collegato come bilanciamento doppio mentre quello della sala sia collegato come NC?

Ho letto che gli eventi impulsivi devono essere presenti nello stesso momento, ma se utilizzo un temporizzatore

per prolungare l'evento in questo modo

Temporizzatore 1 attivo su on al generarsi dell'evento "Connessione IP persa"; Reset su on al suo ripristino

<Pir sala> and <Temporizzatore 1>

non ottengo nessun SMS

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao plcang23.

avevi gia una discussione su questo.

e sul manuale c'e un esempio molto simile.l'hai gia provato?

poi ricordati di impostare al evento programmabile le telefonate e l'uscita che si vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Plcang, se invece di aprire un nuovo post aggiungevi quello che hai messo adesso nel post vecchio sarebbe stato meglio in quanto qui occorre ricominciare daccapo.

Guardando l'ultimo tuo messaggio dell'altro post (merito di Rimse che l'ha segnalato) dicevi che non riuscivi ad avere la chiamata sull'evento "connessione IP persa" staccando il cavo di rete; e finché non riesci ad avere la chiamata su quell'evento... è inutile che provi l'evento programmabile, evento che non potrà mai funzionare se non si verificano tutti e due gli eventi in And.

Link al commento
Condividi su altri siti