newgentlman Inserito: 14 settembre 2014 Segnala Inserito: 14 settembre 2014 Ciao a tutti, il mio televisore in oggetto si spegne da solo per poi riaccendersi più volte. Ho controllato a vista i condensatori sulla scheda di alimentazione che sembrano essere buoni perchè non hanno rigonfiamento o fuoriuscita di acido. Allego foto in questione. Avete suggerimenti da darmi ? Grazie
mistertv Inserita: 14 settembre 2014 Segnala Inserita: 14 settembre 2014 Controlla lo stato delle saldature sull'alimentatore, e attenzione al regolatore TL431 che spesso è fonte di difetti del genere.
newgentlman Inserita: 15 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2014 ok grazie lo farò..
newgentlman Inserita: 18 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2014 dopo aver sostituito alcuni condensatori apparentemente integri, il difetto persisteva.Adesso ho escluso piú volte per diverse ore la scheda dove c'è il led che indica il tv acceso ed il difetto è scomparso. Potrebbe essere qualcosa che non và in quella scheda? cosa posso fare? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I8160
mistertv Inserita: 18 settembre 2014 Segnala Inserita: 18 settembre 2014 Potrebbero essere i tasti difettosi, o è il tipo a sfioramento?
newgentlman Inserita: 20 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2014 Ho escluso la tastierina con i pulsanti e sono due giorni che il difetto è scomparso. Non mi resta che sostituire il tasto dalla scheda, o sostituirla del tutto. Grazie !!! Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I8160
mistertv Inserita: 20 settembre 2014 Segnala Inserita: 20 settembre 2014 Dissalda il tasto di accensione, smonta la gabbietta metallica delicatamente, pulisci i contatti con la punta di un piccolo giravite e spruzza un pò di spray per pulizia contatti elettrici. Riassembla tutto rimonta e goditi il tv.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 settembre 2014 Segnala Inserita: 20 settembre 2014 cambiala,la trovi per pochi euro anche su ebay
Messaggi consigliati