Vai al contenuto
PLC Forum

Modalita' Fault Inverter Altivar

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

sono alle prese con l'Altivar 312 e dopo aver risolto il problema del funzionamento dell'inverter.

Mi rimane da risolvere il problema del mancato errore nel caso di distacco del cavo.

Infatti l'azionamento rimane in moto nonostante il cavo staccato.

Sono molto preoccupato per questo problema.

Ringrazio anticipatamente.

Saluti

Mino

Inserita:

Ciao Mino.

Non è che forse devi configurare nell'inverter il comportamento in caso di sconnessione dal bus di campo ?

Vado a memoria ma mi pare ci sia modo di poterlo fare .

Prova a cercare sul manuale che fa riferimento al bus di campo per quell'inverter .

bigalex :blink:

Inserita: (modificato)

Ciao Mino.

Con una rapida ricerca con Google sono arrivato al manuale di programmazione (in inglese) dell'ATV312 e nella sezione FAULT MANAGEMENT c'è proprio la configurazione per il comportamento dell'inverter in caso di fault detection (CanOpen communication o Network fault).

Il parametro "Atr" [AUTOMATIC RESTART] (pag 91) che di fabbrica è settato [NO] dovrebbe rimanere così settato almeno di applicazioni particolari.

Controlla anche il parametro "Col" [CANopen fault mgt] (pag.95) .

Inoltre dovresti verificare come hai configurato i parameteri nella sezione [COMMAND] (DA pag.51) , non vorrei che stai utilizzando un tipo di comando ibrido bus di campo+I/O fisici per cui ci si aspetta lo stop anche o solo da I/O.

Quindi credo che il problema sia di programmazione/configurazione dell'inverter.

ATV312 Programming Manual

bigalex :blink:

Modificato: da bigalex