siepino Inserito: 16 novembre 2003 Segnala Inserito: 16 novembre 2003 ciao, questo e' il mio primo post su questo forum.arrivo subito con una domandona :c'e' qualcuno in grado di darmi informazioni tecniche su motori MINERTIA MOTOR (YASKAWA electric corporation)?Ne ho appena trovati !!!!! 3 completi di encoder ottico GAEBRIDGE ltd ( provengono da apparecchiature di precisione per le arti grafiche che sono state smantellate).Avendo da poco comperato un piccolo tornio, il suggerimento arriva spontaneo: perche' non provare ad attaccarceli?Gli unici dati da me in possesso sono quelli dell'etichetta:MINERTIA MOTORMINI SERIESUGTMEM - 06LPM11211568-192.10La macchina di provenienza era una unita' di esposizione CROSSFIELD MAGNASETTER.Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado di darmi informazioni su questi motori e suggerimenti per il mio tornio CNC?!?!?GRAZIEAndrea
Pietro Buttiglione Inserita: 18 novembre 2003 Segnala Inserita: 18 novembre 2003 UGTMEM - 06LPM11211568-192.10------------------------io ho i dati del mod.UGTMEM-06LB4:9 KG CM700 RPM22 VCC5,6 Asi presenta con magneti statorici a forma di anelli..pesa 2,5 kgdoppia uscita d'alberocorpo lungo 106mm su diam.85mmProva a vedere cosa hanno di diverso i tuoi..comunque non dovrebbe essere difficile x te alimentarli a 24 Vcce verificare a che velocita' girano...Si tratta in ogni caso di 'motorini'.. e neanche tanto 'mini/inertia'...Il regolatore lo trovi da diversi fornitori..se hai probls avvisami.Pietro
Messaggi consigliati