Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ml48241P1 Dove Lo Trovo?

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato
Inserito:

Buongiorno, e' il secondo plasma samsung che mi entra con l'integrato pilota di alimentazione ML48241P1, difettoso, non riesco a trovarlo, qualcuno conosce qualche fornitore in europa che ha disponibile questo maledetto integrato??

Grazie e buona giornata.

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao Giggì.. Purtroppo io l'ho trovato solo in cina.. :senzasperanza:

Luigi Di Donato
Inserita:

Grande accacca :clap::clap: non si leggeva bene la sigla e ho sbagliato a scrivere, e' proprio lui grazie 1000.

Grazie anche a Cristiano, gentilissimo..

Mi avete risolto un bel problema, lo trovavo solo in cina.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lo trovi anche qui,in Italia

Luigi Di Donato
Inserita:

Da farnell pero' vedo che e' fuori produzione, se non sbaglio ha disponibile il ML4824CP1 e non ha disponibile ML4824IP1, andra' bene lo stesso??

Cosa cambia ? :(

OK, grazie Riccardo, disponibile come sempre.

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Per la cronaca, su entrambi i televisori si comporta come l ' MCZ sui Sony, basta che aumenta la temperatura del contenitore di un paio di gradi e il TV parte, in breve solo a caldo, ho fatto una modifica a modo mio per farlo partire al primo colpo ma voglio risolvere come Dio comanda.

Ricca', tu sei l'ingegnere e io l'operaio, perche' io ho il vestito buono e tu la maglia rossa???

Modificato: da Luigi Di Donato
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

perchè in quella foto ,ormai datata , ero in vacanza,comunque il vestito buono lo metto solo in pochissime occasioni :lol:

Ops non mi sono accorto

il 'C' ha range di temperatura funzionamento commerciale 0..70°C

l'I' invece è range esteso -40..85°C

trovi l'informazione nell'ultima pagina del pdf

fortunatamente l'alternativa indicata da Riccardo risolve il problema

Modificato: da accacca
Inserita:
ho fatto una modifica a modo mio per farlo partire al primo colpo

tc_samsung.jpg

hahashashasha :roflmao: :roflmao: :roflmao::P

Luigi Di Donato

Miche' embe' ??? E che e' diesel??

Vediamo invece dove arriva la tua inventiva e dove la mia, cosa faresti per mantenere " caldiccio " cioe' senza danneggiare l'integrato e senza gravare sul circuito di alimentazione?? Anche con tv spento??

:whistling:

Ricca', tu zitto che una volta ti ho detto al telefono la soluzione " pezzotto ".

Luigi Di Donato

o.k. Ordinato da Thelma ;)

ML 4824IP1 ML4824IP1 - ic
2
€ 3,056
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ricca', tu zitto che una volta ti ho detto al telefono la soluzione " pezzotto "

ma quando? :huh:

Inserita:
Ordinato da Thelma

Chi? Il mago? :lol:

Inserita:
Vediamo invece dove arriva la tua inventiva e dove la mia, cosa faresti per mantenere " caldiccio " cioe' senza danneggiare l'integrato e senza gravare sul circuito di alimentazione?? Anche con tv spento??

cioè senza l'uso delle candelette?!? :P

mumble... mumble... :unsure:

Livio Migliaresi
Inserita:

Miché: Giggino ne sa sempre una più del daivolo!!!!!!

:roflmao: :roflmao:

Luigi Di Donato
cioè senza l'uso delle candelette?!? :P

mo ti faccio vedere io la soluzione :

Ecco il radiatore sull'integrato, pochi gradi di temperatura, consumo zero, 220 Volt A.C. quindi non grava sul circuito di alimentazione, lunga durata, ignifugo, economico, gia' pronto, veloce installazione, affidabile ( provato ).

Mi servivano pochi gradi e questa e' la soluzione, ma solo per una certa categoria di clienti, per questi 2 che ho in laboratorio devo fare le cose serie , cioe' sostituire l'integrato.

A proposito, questa soluzione e' buona solo se l'integrato era introvabile e il cliente non ha voglia di pagare, come questi immigrati nella mia zona.

L'ho fatto partire con una lampada spia :P:P:roflmao::whistling::whistling:

0c4c5aef189b0d175df28875e4640794.jpg

Inserita:

e lo vedi allora che tenevo ragione io... c'hai messo la candeletta diesella :P