Wolla Inserito: 15 settembre 2014 Segnala Inserito: 15 settembre 2014 Ciao, spero di aver scritto nella sezione giusta..ho un problema, dopo che ho installato windows XP in una partizione creata apposta (avevo già windows 7 e ho deciso di mettere anche XP per alcuni programmi e giochi più vecchi)ora però mi fa partire solo windows XP e non c'é modo di far partire il 7.qualcuno saprebbe dirmi come devo modificare il file del boot loader per far partire di default windows7?Vi copio ciò che c'è scritto ora: [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer /numproc=2
Cristiano Casagrande Inserita: 15 settembre 2014 Segnala Inserita: 15 settembre 2014 Ciao, con il bootloader di XP win 7 non partirà mai.. Bisogna intanto vedere cosa ha fatto il setup di XP, dove ha installato il suo bootloader, e poi ricorstruire o riattivare quello di windows 7.. Devi darci qualche info in più..
3kek1 Inserita: 16 settembre 2014 Segnala Inserita: 16 settembre 2014 (modificato) Non conosco Win 7 ma se avesse il boot.ini compatibile con xp potresti provare ad aggiungere una riga in fondo cosi': multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows 7" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer /numproc=2 i parametri del 7 non li conosco per cui ho riportato quelli del xp e quel (2) e' supposto tu abbia win7 nel disco D: altrimenti con (1) parte dal C: se funziona diminuirei pure il timeout seno' ti tiri 2 balle cosi'.. Modificato: 16 settembre 2014 da davp
Cristiano Casagrande Inserita: 16 settembre 2014 Segnala Inserita: 16 settembre 2014 Ciao, no il bootloader del 7 è completamente diverso davp.. Non è possibile usare quello di XP per avviare Win7.. Comunque se metti il disco di installazione del 7 e invece di installa scegli "Ripristina computer" dovrebbe accorgersi del problema e sistemarlo in automatico..
dkmorb Inserita: 18 settembre 2014 Segnala Inserita: 18 settembre 2014 Opzione 1: Avvia il computer con il cd di Windows 7 e, nella sezione Repair, dovresti trovare la possibilità di lanciare una console dei comandi. Digita ed esegui "Bootrec /fixmbr"; riavvia e dovresti trovare il bootloader. Opzione 2: https://neosmart.net/EasyBCD/ ;-)
Wolla Inserita: 19 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2014 Ciao, scusate non ho più scritto nulla ma avevo già risolto usando easy bcd..il dvd di installazione di win 7 era stato il mio primo tentativo pensando che il bootloader di XP non riconoscesse il 7.comunque grazie a tutti per le risposte, magari questa discussione sarà utile a qualcun' altro.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora