mirkoconsoli Inserito: 15 settembre 2014 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2014 ciao a tutti, nella realizzazione di un programma per cj1m cpu12 ho necessità di utilizzare il refresh i/o dal canale 0.00 al canale 0.12 ed ho insserito la seguente istruzione :IORF 0.0 0.12 ma il rung e l'istruzione mi restano in rosso. Cosa sbaglio ? grazie a tutti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 15 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2014 Perchè aggiorna i canali. Pertanto tu avrai IORF 0 0 (da canale 0 a canale 0, tutti i bit) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apam Inserita: 15 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2014 Ciao Mirko, nella IORF puoi specificare solo canali e non da un determinato bit ad un altro. Se vuoi usare quell'istruzione forzando il refresh sul canale 0 (quindi tutti e 16 i bit) dovrai inserire: IORF | 0 | 0 | Oppure nel programma puoi specificare l'aggiornamento immediato sui contatti e/o sulle bobine tramite il punto esclamativo. CIAO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoconsoli Inserita: 15 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2014 Grazie ragazzi, sistemato tutto.grazie per avermi spiegato la spunta di 'aggiornamento immediato' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati