Manuel.pro Inserito: 15 settembre 2014 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2014 Buongiorno, sono un consulente aziendale che stà supportando un cliente nella retrofizzazione di alcuni impianti. Nella ricerca di alcuni componenti elettrici per la riduzione dei costi aziendali mi sono imbattuto in un azienda che produce schede e plc compatibili con Siemens. ( http://www.unimatitalia.com ) Navigando ho visto che è Cinese, e che vende già in Europa/Italia. Mi sono iscritto sullo store e ho visto dei prezzi da paura rispetto a Siemens. A questo punto li ho contattati per richiedere info in merito ad alcuni componenti che ci servono come S7-300 e il Custemer Service mi ha confermato quello che già avevo letto nel sito, confermandomi la piena compatibilità con Siemens senza la necessità di eventuali modifiche Hw/Sw. Sembra che UNIMAT già leader in Cina, stià sviluppando il mercato europeo monopolizzato da Siemens. Ho chiesto un appuntamento con l'agente di zona per conoscere meglio l'azienda. Tutto questo per chiederVi se qualcuno ha già avuto modo di provare questi prodotti poichè i prezzi e i 3 anni di garanzia ben pubblicizzati sono veramente allettanti. Rimango in attesa di un vostro riscontro. Grazie e buona giornata. Manuel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 15 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2014 Io posso dire che ci sono anche altri fornitori di materiale pseudo Siemens. (Vipa, Helmholz per citare un paio di esempi). Si tratta di hardware consolidato negli anni, quindi sicuramente affidabile. Se prendi un componente Siemens vedi che c'è scritto in inglese e cinese sulla scatola. Dove verrà fabbricato secondo te? Siccome si tratta di retrofit bisogna chiedersi quanto davvero incide il prezzo delle schede nel complesso del lavoro da fare. Ci sono poi tutte le schede che ti servono oppure devi fare dei fantastici mischioni? Vuoi mettere per un retrofit una serie 200 oramai obsoleta oppure una serie 300 che a presto lo diventerà? Preferisci spendere quattro baiocchi in più e mettere una piattaforma hardware che ha un futuro tipo 1200-1500? Le valutazioni del caso le farai tu, io non ci metto la mano sul fuoco, ma ritengo che si tratta di materiale affidabile. pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuel.pro Inserita: 15 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2014 Ciao pigroplc, le marche che tu mi hai elencato le conosco e anche i prezzi, poichè ho già in mano i preventivi. Le schede che mi servono sono tutte presenti nel sito Unimat store. La nostra intenzione è di installare la serie 300, non ci fidiamo ancora della serie 1500 poichè troppo giovane nel mercato. Approfondirò visivamente nell'incontro con l'agente Unimat, certo che in questi tempi risparmiare quasi il 50% su una spesa di oltre 15mila euro, non è male! Quando ho visto i 3 anni di garanzia che nessuno in questi tempi ti dà mi si sono alzate le antenne. Ti ringrazio per il post, Vi aggiornerò quanto prima. manuel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 15 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2014 interessato al discorso , ho curiosato anche io sul loro sito..... avete notato che non c'è un recapito ? non una sede legale in italia ? sul sito non è riportata la partita iva ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 15 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2014 sarò io stanco a quest'ora, ma non riesco a trovare le CPU della serie 300 nel sito. pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuel.pro Inserita: 17 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2014 Salve,domani ho l'incontro con l'agente. luigi69,ho posto le tue osservazioni all'agente, e mi è stato risposto che il sito e lo store sono appena aperti e in continuo aggiornamento. Vi terrò aggiornati Buona giornata Manuel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuel.pro Inserita: 22 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2014 Salve a tutti, oggi ho avuto l'incontro con l'agente UNIMAT italia,e ho avuto modo di visionare il catalogo e una CPU fisicamente. Mi sono fatto presentare l'azienda, praticamente Unimat italia è una nuova sede tecnico/commerciale di Vicenza dell Unimat Cina che ha l'esclusiva per tutta l'italia dei prodotti Unimat. Prodotti completamente compatibili con Siemens, come riporta il sito. Dopo 3 anni di tentata commercializzazione diretta dalla casa madre hanno creato in Italia una sede Tecnico/commerciale con il service per le installazioni grazie alla collaborazione con Tecnici italiani. Ho ordinato del materiale da testarenell'immediato (500euro) prima di effettuare il grosso dell'ordine, mi arriverà tra una settimana..poi vi dirò.. Buona serata Manuel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati