Vai al contenuto
PLC Forum


Cos'è Raffreddamento Tangenziale Su Forno Da Incasso?


gabri-l

Messaggi consigliati

Ciao, dovrei comprare un nuovo forno,il mio ha 20 anni ed è andato. Qualcuno mi sa spiegare cos'è e come funziona la ventola tangenziale di raffreddamento in un forno da incasso?

Cioè, un idea ce l'avrei, perchè dal mio forno, sotto lo sportello, c'è una fessura da dove esce aria calda quando il forno è acceso.

Nei forni che vedo nei negozi i dati tecnici parlano di un raffeddamento tangenziale (come pure riporta il libretto del mio attuale forno), però non vedo nessuna fessura sul davanti. Allora mi chiedo dove va a finire l'aria del raffreddamento??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una ventola che fa passare aria nell'intercapedine tra forno vero e proprio e la struttura esterna del forno in modo da non surriscaldare le pareti di legno dove è incassato nella cucina

Modificato: da sondino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Il raffreddamento tangenziale dei forni elettrici di ultima generazione e' stata una pessima innovazione. Butta letteralmente aria calda in FACCIA a chi lo utilizza, senza alcun rispetto per il malcapitato che, specialmente d'estate, ti costringe a fare una SAUNA o ad uscire dalla cucina ipedendoti di continuare a cucinare.Dico agli "SCIENZIATI" che hanno concepito  questo "orrore" di provare ad usarlo in prima persona per capire il disagio che provoca. Si potevano cercare altre soluzioni: migliorare la coibentazione o convogliare l'aria calda,tramite una condotta, verso l'esterno utilizzando lo stesso scarico della Kappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...