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Stereo Di Serie Peugeot 1007


Luigi Di Donato

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Luigi Di Donato

Salve, premetto che ho sempre odiato lavorare su autoradio e simili, quindi la mia esperienza in merito non e' zero ma meno di zero.

Mio figlio Carletto ha fatto sostituire l'autoradio originale sulla sua 1007 Peugeot, ha fatto montare uno a modo suo come spesso fanno i ragazzi.

Il fatto e' che l'autoradio originale dialoga anche con il computer di bordo, quindi per regolare orario o altro serve rimontare l'originale.

L'elettrauto ha ( da quello che ho capito ) solo prelevato alimentazione e uscita casse ( per il nuovo ) , volendo adesso rimontare io il vecchio, volevo sapere se qualcuno sa se dietro la plancia dovrebbe esserci solo un unico connettore grande che fa tutti i contatti ( come in foto ) oppure piu' di un connettore ??

Grazie.

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Luigi,dalla foto è chiaro,il connettore che serve si chiama fakra o quadlock se preferisci,a te servirebbe la "femmina",all'interno di questa però ci sono i vari scomparti per l'alloggiamento di altri connettori,infatti quello dell'alimentazione e delle casse è unico,poi hai come vedi dai pin sotto più piccoli 2 altri connettori che vanno nel "fraka",in pratica sono 3 connettori all'interno di uno.

Ti posto un immagine per rendere l'idea.

post-1446-1199408502.jpg

Comunque ha fatto bene tuo figlio....la radio è orrenda :superlol:

Ops!Ho letto di fretta,sicuramente sta dietro senza la parte dell'alimentazione e delle casse,se non ha fatto il macellaio <_<

Modificato: da simon1991
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Luigi Di Donato

gentilissimo grazie, quindi dovrei trovare quel connettore dietro quando sfilo lo stereo? sperando che ha prelevato i contatti con altri connettori/ adattatori innestati sull'originale e non l'ha tolto, altrimenti e' la fine.

Modificato: da Luigi Di Donato
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quindi dovrei trovare quel connettore dietro quando sfilo lo stereo?

SI,dalla foto è un normale ISO,sicuramente l'ha estratto dal fakra e inserito nell'ISO a corredo con l'autoradio,anche perché non doveva fare altro.

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Luigi Di Donato

Benissimo , grazie ancora, devo risolvere questa cosa, ho tolto il cavo dalla batteria per resettare un problema , ho risolto con la portiera che non si chiudeva e ho sballato data e ora, per questo devo assolutamente rimontare il vecchio mo do un cazzotto sulla tastiera, possibile che mentre scrivo deve entrare il co**** di turno a fare 3000 domande inutili , senza capire che sto impegnato a scrivere ?? :angry::angry:

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Luigi Di Donato
Ok fammi sapere com'è andata perché ho un dubbio sull'orologio....

Aveva la porta destra che non dava segni di vita, ho pensato a qualche fusibile saltato , non avendo lo schema della scatola dei fusibili ho tolto uno alla volta i fusibili grandi per un rapido controllo.

A un certo punto ho notato ( causa momentanea assenza alimentazione ) , che sul display del computer di bordo lampeggia una data e ora sballata ( tipo giovedi' 3 giugno 2003 ecc... ) .

Come ultima carta da giocare, ho tolto il cavo dalla batteria, l'ho rimesso , la portiera miracolosamente e' tornata a funzionare regolarmente, mentre sul display ora e data sono sballati e lampeggia come quando regoliamo gli orologi . :(

Ho scritto anche sul Forum " passione peugeot " ma a quanto pare , funziona meglio il nostro Forum che lo specifico " Peugeot ".

Modificato: da Luigi Di Donato
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Non vorrei sbagliare Luigi in quanto non ho mai visionato la 1007, ma dovrebbe avere da qualche parte un contatto di fine corsa come avviene negli alzavetri elettrici automatici

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da Skyfire2

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Il dubbio riguarda la memoria dell'orologio stesso,sicuramente vorrai collegare il "vecchio" sistemare le 2 cosette e toglierlo nuovamente collegando il "nuovo",bisogna vedere se la memoria dell'orologio è all'interno della radio o se nel passaggio "metti/togli" ritorna a lampeggiare.

Se così, l'unico modo è di trovare un adattatore per la linea CAN elettronica,oppure lo butti in un angolo nascosto collegandoci solo l'alimentazione in parallelo al nuovo e il connettore all'interno del fakra della linea CAN.

Modificato: da simon1991
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Luigi Di Donato

Quando l'elettrauto ha tolto il vecchio e messo il nuovo, l'orologio e' rimasto in orario, il problema e' sorto quando ho tolto l'alimentazione dalla scatola dei fusibili, cmq. anche per regolare l'ora legale e' necessario il vecchio stereo, cosi dice mio figlio.

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Salve Luigi, allora l'installatore o elettrauto che sia se è onesto non taglia il cablaggio originale, ma adotta un adattatore iso per apossito cablaggio in base al modello del l'autovettura, la chiusura non funzionava a causa di un minimo errore che è stato mandato alla centralina, l'orologio dopo lo stacco della batteria, e normale che lampeggia perché vuol far capire all'utente che a causa di una mancancanza di c.c.l'orario non potrà essere preciso, se colleghi l'autoradio originale e lo regoli torna tutto alla perfezione anche installando l'autoradio AfterMarket, però se non adotti una schedina CAN-BUS, ogni volta che verrà a mancare la c.c. o per il cambio dell'ora da legale a solare devi fare la stessa trafila. N.B. il CAN-BUS non si può adottare su tutte le Aftermarket. Buonaserata ;)

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P

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Luigi Di Donato

Caspita, e' un atto notarile :clap::clap::clap::clap:

Grazie, per il momento non ho avuto tempo di smontare l'autoradio, appena posso ( devo tenere l'auto davanti al negozio e fare una botta al cerchio e uno alla botte ), smonto e vediamo la situazione.

Grazie intanto per i preziosi consigli.

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Luigi Di Donato

Finalmente ho trovato un po' di tempo, Problema risolto grazie ai vostri preziosi consigli.

Fortunatamente l'elettrauto ha lasciato i connettori originali senza manomettere niente.

Ho scollegato i connettori e adattatori che andavano nello stereo nuovo, rimessi in quelli originali, e finalmente tutto e' ritornato a funzionare .

Dopo aver regolato tutto, anche staccando lo stereo e rimettendo il nuovo ( percorso inverso ) il tutto e' rimasto memorizzato.

Grazie a tutti e buon fine settimana.

Allego una foto ricordo.

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  • 2 years later...

chiedo cortesemente al sig. @Luigi Di Donato se può aiutarmi, io ho il problema della portiera destra della mia peugeot 1007, la sinistra (guidatore) funziona perfettamente, quella destra (passeggero) nonostante la sostituzione della centralina, del motore elettrico, non vuole saperne di scorrere elettricamente.

 

se faccio lo scorrimento manualmente, una volta appoggiati i contatti effettua regolarmente la chiusura (si sente chiaramente il motorino fare la chiusura della serratura), la chiusura centralizzata funziona, per aprirla quando tiro la maniglia, si sente chiaramente lo sblocco tramite motorino elettrico, ma devo poi aprirla spingendo a mano.

 

visto che lei ha risolto il suo problema, a quanto ho capito agendo tramite i comandi del computer di bordo / autoradio, potrebbe indicarmi come ha fatto?

 

la ringrazio anticipatamente,

 

scusatemi l'off-topic, ma ho visto che non accetta messaggi privati dal suo profilo, e, sperando di non averla disturbata, mi sono permesso di scriver in questo thread.

 

 

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  • 2 years later...
Arian Cortese

Buonasera,

 

Avrei una domanda circa la sostituzione dell'autoradio nella 1007. 

Sostituendo l'originale con una aftermarket, come si può continuare ad utilizzare i comandi del computer di bordo?

 

Intendo Navigatore, scorrere tra i menù e via discorrendo.

Grazie.

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Riccardo Ottaviucci

non credo sia possibile,comunque il regolamento vieta accodamenti.Aprire sempre una nuova discussione per ogni quesito

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