Gian Matteo Esposito Inserito: 8 settembre 2014 Segnala Inserito: 8 settembre 2014 (modificato) Ciao, la mia eolo mini non risponde più al comando di regolazione della temperatura, che sia 0 oppure 6 l'acqua calda arriva sempre a 90 gradi e solo allora la caldaia si spegne. Dopo l'ustione praticamente. Non vorrei essere cattivo ma temo che i tecnici che mi fanno manutenzione abbiano scollegato qualcosa (purtroppo non è la prima volta...) sapreste dirmi cosa e dove potrei controllare? Non capisco niente di caldaie ma semplici controlli riesco a farli anche se si tratta di smontare il pannello comandi o la protezione frontale di accesso. Grazie in anticipo. Modificato: 8 settembre 2014 da Livio Migliaresi inserito link
Valejola Inserita: 8 settembre 2014 Segnala Inserita: 8 settembre 2014 Conviene che apri una tua discussione, così avrai più visibilità e quindi probabilità che qualcuno ti aiuti. Così si evita di fare confusione su questa discussione...
Livio Migliaresi Inserita: 8 settembre 2014 Segnala Inserita: 8 settembre 2014 Conviene che apri una tua discussione, così avrai più visibilità e quindi probabilità che qualcuno ti aiuti. Così si evita di fare confusione su questa discussione... Non solo è preferibile, ma, è 'consigliato nel regolamento'. Aperta per te una discussione propria.
Valejola Inserita: 9 settembre 2014 Segnala Inserita: 9 settembre 2014 Fili staccati non penso...ogni singolo collegamento ha la sua funzione quindi se ne viene meno uno, la caldaia o si bloccherebbe o non scalderebbe a dovere. Credo sia più una questione di sonda guasta (in base al modello ce ne può essere una o due).
Gian Matteo Esposito Inserita: 15 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2014 (modificato) Buongiorno, non sono un esperto di caldaie, ma col cacciavite me la cavo. La mia eolo mini non tiene più conto della regolazione temperatura acqua calda. Potete aiutarmi a capire come e dove individuare se si tratta solo di qualche filo che si è staccato (per esempio un sensore di temperatura)? Grazie in anticipo. ************* non ti sei accorto che avevi già una discussione aperta?? Modificato: 15 settembre 2014 da Livio Migliaresi
Gian Matteo Esposito Inserita: 16 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2014 Ciao, innanzitutto grazie e scuse a tutti se per la fretta di risolvere non ho neanche letto il regolamento. Quindi sembrerebbe un effettivo guasto della sonda. Sapete dirmi un costo indicativamente? Grazie
simon1991 Inserita: 16 settembre 2014 Segnala Inserita: 16 settembre 2014 Quindi sembrerebbe un effettivo guasto della sonda L'hai trovata nella caldaia? Ne hai misurato la resistenza controllando lo stato in cui versa? E se fosse il regolatore della temperatura o addirittura la scheda? Non puoi andare ad intuito,devi trovare il problema e risolverlo,prima di perdere tempo e soldi. Valejola ti ha dato un indicazione,sta a te accertarti sia giusta. Intanto trova la sonda,se il problema è sul sanitario la sonda si troverà su questa linea,se posti il modello forse trovando il manuale sarà più facile aiutarti.
Messaggi consigliati