Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Immergas Eolo Mini Non Regola Temperatura Acqua

Messaggi consigliati

Gian Matteo Esposito
Inserito: (modificato)

Ciao, la mia eolo mini non risponde più al comando di regolazione della temperatura, che sia 0 oppure 6 l'acqua calda arriva sempre a 90 gradi e solo allora la caldaia si spegne. Dopo l'ustione praticamente. Non vorrei essere cattivo ma temo che i tecnici che mi fanno manutenzione abbiano scollegato qualcosa (purtroppo non è la prima volta...) sapreste dirmi cosa e dove potrei controllare? Non capisco niente di caldaie ma semplici controlli riesco a farli anche se si tratta di smontare il pannello comandi o la protezione frontale di accesso. Grazie in anticipo.

Modificato: da Livio Migliaresi
inserito link

Inserita:

Conviene che apri una tua discussione, così avrai più visibilità e quindi probabilità che qualcuno ti aiuti.

Così si evita di fare confusione su questa discussione...

Livio Migliaresi
Inserita:

Conviene che apri una tua discussione, così avrai più visibilità e quindi probabilità che qualcuno ti aiuti.

Così si evita di fare confusione su questa discussione...

Non solo è preferibile, ma, è 'consigliato nel regolamento'.

Aperta per te una discussione propria.

Inserita:

Fili staccati non penso...ogni singolo collegamento ha la sua funzione quindi se ne viene meno uno, la caldaia o si bloccherebbe o non scalderebbe a dovere.

Credo sia più una questione di sonda guasta (in base al modello ce ne può essere una o due).

Gian Matteo Esposito
Inserita: (modificato)

Buongiorno, non sono un esperto di caldaie, ma col cacciavite me la cavo. La mia eolo mini non tiene più conto della regolazione temperatura acqua calda. Potete aiutarmi a capire come e dove individuare se si tratta solo di qualche filo che si è staccato (per esempio un sensore di temperatura)? Grazie in anticipo.

non ti sei accorto che avevi già una discussione aperta??

Modificato: da Livio Migliaresi
Gian Matteo Esposito
Inserita:

Ciao, innanzitutto grazie e scuse a tutti se per la fretta di risolvere non ho neanche letto il regolamento.

Quindi sembrerebbe un effettivo guasto della sonda. Sapete dirmi un costo indicativamente? Grazie

Inserita:

Quindi sembrerebbe un effettivo guasto della sonda

L'hai trovata nella caldaia?

Ne hai misurato la resistenza controllando lo stato in cui versa?

E se fosse il regolatore della temperatura o addirittura la scheda?