Vai al contenuto
PLC Forum

Illuminazione Piano Cucina Con Led

biagio71

Messaggi consigliati

Salve a tutti, volevo realizzare tramite applicazione striscie led l'illuminazione del piano cucina. Ho fatto due conti e mi servirebbe una striscia lunga 130 cm una 60 cm e una 40 cm. Ora il mio dubbio è usare led 12 o 24 vcc, impermeabili o non e che tipo di led impiegare 3014, 5050, 5630. Nella risposta potreste indicarmi anche qualche sito dove acquistare sia i led che l'alimentatore ed eventualmente la barra a 45 gradi da mettere come dissipatore e supporto ai led. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere le strip LED a 24V si usano per lunghezze notevoli (raddoppiando la tensione si dimezza la corrente con minori cadute di tensione lungo la strip) che non mi sembra il tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mirko, volevo sapere li usi da molto i 5050? In questo sito pietroippoliti.blogspot.it/2014/02/ledstrip3014.html ne parla male anzi li sconsiglia visto che li a provati e testati. È proprio dopo che ho letto i risultati dei test che mi sono venuti dubbi e cercavo qualcuno che avesse già montato e testato vari prodotti. Grazie :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo ho montati sotto i pensili della mia cucina e sotto uno scaffale per il negozio in cui lavoro. Sono li ormai da 6 mesi e più. Ottima luce poi bo.... comunque ora vado a leggermi il link

Link al commento
Condividi su altri siti