Vai al contenuto
PLC Forum

Illuminazione Piano Cucina Con Led

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, volevo realizzare tramite applicazione striscie led l'illuminazione del piano cucina. Ho fatto due conti e mi servirebbe una striscia lunga 130 cm una 60 cm e una 40 cm. Ora il mio dubbio è usare led 12 o 24 vcc, impermeabili o non e che tipo di led impiegare 3014, 5050, 5630. Nella risposta potreste indicarmi anche qualche sito dove acquistare sia i led che l'alimentatore ed eventualmente la barra a 45 gradi da mettere come dissipatore e supporto ai led. Grazie

Inserita:

In genere le strip LED a 24V si usano per lunghezze notevoli (raddoppiando la tensione si dimezza la corrente con minori cadute di tensione lungo la strip) che non mi sembra il tuo caso.

Inserita:

12v e 5050 vanno benissimo, il collega sta facendo un piano in legno da 1mtx4 fresato dove all'interno metteremo il porta striscia led. Ha trovato qualcosa per farsi un'idea qui... http://www.emozioneled.it/it

Inserita:

Ciao mirko, volevo sapere li usi da molto i 5050? In questo sito pietroippoliti.blogspot.it/2014/02/ledstrip3014.html ne parla male anzi li sconsiglia visto che li a provati e testati. È proprio dopo che ho letto i risultati dei test che mi sono venuti dubbi e cercavo qualcuno che avesse già montato e testato vari prodotti. Grazie :thumb_yello:

Inserita:

Io lo ho montati sotto i pensili della mia cucina e sotto uno scaffale per il negozio in cui lavoro. Sono li ormai da 6 mesi e più. Ottima luce poi bo.... comunque ora vado a leggermi il link