Vai al contenuto
PLC Forum

Programmare Centrale E Periferiche Prima Dell'acquisto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao A tutti, avrei una domanda, se faccio tutta la programmazione adesso con smartliving attuale e simulo la programmazione con centrale 5.10 e tastiera alien/g 1.10, e la salvo, se l'indomani compro la centrale con 5.11 e alien 1.11, e ci butto dentro la programmazione, cosa succede?

Grazie a tutti.

Inserita:

fa il botto!! :superlol::superlol:

ti dirà che la versione centrale è incongruente con quella di programmazione e quindi basterà convertirla.

Inserita:

Grazie Enrico, sempre presente te ahhhh...

Scusa una domanda, ma la programmazione, si può aggiornare!?

O meglio, prima di metterla nella centrale, c'è un modo per aggiornarla?

Inserita:

se tu hai una programmazione fatta con una centrale 1050 versione 5.00 quando apri le soluzioni/clienti cliccando una volta sul codice istallatore della soluzione vedrai in basso a sinistra la scritta conversione guidata e da li potrai cambiare versione di centrale e anche modello ma solo in salita tipo da versione 5.00 a 5.10-5.11 e da centrale 1050 a 10100..

Inserita:

Grazie Enrico, ma se dovessimo aggiornare in futuro, la riproduzione audio tramite alien fatta adesso con DSPeech, darebbe problemi?

Inserita: (modificato)

intendi usare dspeech per creare file wav per la riproduzione in tastiera alien e menù guidato?

se è questo che intendi non penso che causi problemi visto la voce che passa inim quando si cambiano quelle di default..io personalmente uso paola di loquendo.

Modificato: da enrib
Inserita:

Ok grazie Enrico, meglio così...

Spero che inim comunque aggiusti e personalizzi questa funzione del tex to speek, quello attuale fa schifo, sembra un robot, poi anche alien non è ancora perfetta in fatto di audio, sgracchia ancora nonostante l'1.10, spero che nell'1.11 ci sia questo miglioramento.

Ti risulta che nel nuovo smartliving il tex to speek sarà migliorato?

Inserita: (modificato)

Mattia, fai la programmazione con centrale 5.1x e quando collegherai la centrale avrai l'indicazione cosa fare.

Per il TTS inim non è da migliorare, ti dà la possibilità di inserire tutte le voci che vuoi e sta a te comprarle (oppure.....) e inserirle.

Pensa che sono stato proprio io a insistere per far inserire la versione Sapi 5, ma chiaramente la voce inserita è quella gratuita di microsoft.

Modificato: da Panter
Inserita:

Grazie Mario, visto che hai un contatto diretto con inim, ma questo 5.11 e 1.11, quando uscirà?

Inserita:

No Mattia, ora ho contatti sporadici, il riferimento al TTS era quando Inim si consultava con vari installatori su alcune caratteristiche da implementare nelle centrali. Comunque parecchie caratteristiche della 5.11 le puoi dedurre dall'ultima versione di Smartliving dove alcune opzioni ed eventi sono presenti ma non implementate nella 5.10, dato che riguardano le centrali /G3.

Per quanto riguarda le Tastiere e altre periferiche sono in attesa come te e tutti gli altri di chiarimenti. Francamente mi interessa poco perché, anche se può meravigliare qualcuno, la media dei clienti è soddisfatta di quello che offro.con Inim. Anche se qui nel forum sembra che la maggior parte si interessi solo delle novità, nella realtà alla maggioranza non interessano proprio e quello che interessa è la semplicità operativa e risultati certi e questo è compito dell'installatore fornirli.

Comunque penso che ormai tra non molto avrai tutte le risposte che ti aspetti.

ps. per il TTS, "se ti fai furbo", trovi la soluzione. Aum aum...