Vai al contenuto
PLC Forum

Lampeggio Led Rosso Su Sirena Ivy-Bf

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti

Chiedo una informazione :

Ho installato da un pò di tempo un antifurto INIM con tutte le sue periferiche sempre INIM e collegate tra loro tramite I-Bus.

Ho programmato 2 eventi tramite SmartLeague che non fanno altro che accendere il led rosso quando l'antifurto è inserito, e quello verde quando è disinserito.

Vorrei però che quello rosso, ovvero quando è inserito, lampeggiasse.

Da software ho provato un pò tutte le combinazione ma non riesco ad eseguire la "manovra" cosa sbaglio ?? C'è un flag dove dice (ora vado a memoria) abilita ingresso led lampeggiante, che ho attivato. ma nulla di fatto.

Mi sapete aiutare ??

Mi hanno detto anche che dovrei mettere a massa l'ingresso led direttamente sulla sirena. Ma collegata tramite I.Bus non dovrei poterla programmare direttamente da software ?

Grazie

Saluti

Modificato: da dottordan

Inserita:

La sirena YìIvy-bf ha oltre alla linea bus, anche i morsetti Led, Fault e Tamper che possono essere utilizzati per portare informazioni alla centrale o dalla centrale direttamente (al di fuori della programmazione di sirena). Collegando il morsetto Led a massa tramite un'uscita OC della centralesi attiva il led e con il flag led lampeggiante si attiva il lampeggio.

Se non hai previsto prima (tra l'altro non si fa mai per indicare impianto inserito) devi accontentarti del led a luce fissa.

Inserita:

Grazie Mario della risposta.

Quindi in poche parole dovrei provare a mettere a massa l'ingresso led della sirena (direttamente sulla sirena) ??

:smile:

Inserita:

Direi di sì anche se non ho mai provato e mai avuto richieste del genere. Quest'esigenza di segnalare lo stato dell'impianto in sirena l'ho letta solo nel forum, ..cosa che per altro di giorno è difficilmente visibile se la sirena è in alto..

Inserita:

Rettifica

non sono sicuro che funzioni se colleghi il morsetto Led alla massa della sirena in quanto lampeggerebbe ma non potresti più pilotare dalla programmazione di sirena-bus. Il morsetto Led è fatto per essere azionato dalla centrale in funzione di un evento tramite uscita OC.

Comunque se hai voglia di provare nessuno te lo vieta. :smile: