Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 28M1 Non Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto. Sono in possesso di un mivar 28M1 che non accende completamente. Smontandolo ho trovato il BU808DFI in corto. Sostituito ho provato ad accendere la Tv, funzionava, spenta e riaccesa e il BU808 nuovamente in corto.. chiedo a voi.. Quale può essere il problema?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

o è un tarocco o hai il condensatore sul collettore dissaldato o in corto.Inoltre cambia l'elettrolitico sulla base del finale (del pilotaggio)

Inserita:

Grazie per la puntuale risposta Riccardo. Effettivamente il condensatore sul collettore aveva una saldatura fredda. Sostituito e cambiato il BU808 il televisore ha ripreso a vivere.

Altra cena per te :)

Thanks

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuro che monti il BU808?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

infatti,così mi ricordavo.Forse è stato sostituito in precedenza da qualcuno

Inserita: (modificato)

Non avevo visto che avevate scritto.. Scusate..

Si ho rimesso il BU808D. Quando ho smontato il televisore ho trovato proprio l'808D (bruciato) per questo l'ho sostituito.

Si forse era già stato aperto il Tv ma non so se era già stato sostituito.

Il televisore è in mio possesso e posso dirvi che lo uso da una settimana circadi,minimo 5 orette al giorno e il Tv non ha dato problemi... Che dirvi?? Non saprei

Modificato: da GiGa.91